Buonasera,
volevo presentarvi il mio mezzo, da poco tornato a calcare le strade.
In sede di acquisto di presentava così:
Provvisto di 6001 su t4, 19, Simonini corta.
Strappato per 450 fogli con allegato un altro blocco motore, un altro 6001 un pò bruttato, una Simonini lunga e un paio di altre cosucce.
Portato a casa, l'abbiamo rimesso un attimino in sesto, giusto per provarlo in sede adatta
Tastato un attimo il terreno, si procede con revisione banco e gruppo frizione
La frizione in prima sede sembrava non reggere, smontando l'altro blocco la gradita sorpresa: gruppo Surflex S 1493 a 4 dischi.
In sede di montaggio però ci si accorge che il piattello spingidischi "spancia" per la resistenza dovuta al precarico delle molle, si procede quindi con un rinforzo ad hoc ricavato da lamiera inox sp. 3 mm.
(Olio minerale, una 50ina di km di rodaggio e la frizione ha cominciato a dire la sua
)
Raccordatura travasi e collettore
Vari step per la questione del filtro dell'aria, sacrificato dalla presenza del galleggiante della riserva caratteristico del modello
1° step: 19 con filtro malossi vespa, molto chiuso, rivelatosi utile in sede di revisione
2° step: 21 vaschetta in metallo, filtro malossi a cono con collettore artigianale.
3° step: Medesima configurazione con filtro artigianale.
4° step: Filtro a torta in spugna monopezzo.
Si cominciano dunque le pratiche per la messa in strada
E dopo una yankee nuova di zecca, verniciatura cilindro e marmitta e varie sistemazioni
è pronto per il giro di collaudo.
Prossimi lavori sulla scaletta verniciatura e treno di gomme.
Configurazione finale:
Polini 6001
Simonini corta risistemata
PHBG 21 (AU 260, spillo w11, max. 95, min. 48, start. 60)
Campana originale, frizione Surflex
Ratio 13-30
Qui trovate le foto del topic in risoluzione più alta:
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