50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

DKW

« Older   Newer »
  Share  
Gatto Silvestro53
view post Posted on 12/9/2016, 22:19 by: Gatto Silvestro53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Il leveraggio del cambio credo sia un selettore esterno.

In effetti alcune cosa sono sospette circa l'originalità della moto nel suo complesso. Ad esempio, il codino è troppo "elementare" come lavorazione in confronto al serbatoio. Anche la marmitta e sua protezione sono abbastanza improbabili per l'epoca.
Nel telaio, sono sospette le pedane così arretrate, con il comando a bacchetta del freno posteriore (che così non può funzionare correttamente), assolutamente "non teutonico", come progettazione e realizzazione.

Da notare, nella doppia alimentazione, che quella asimmetrica dovrebbe essere comandata dalle spalle dell'albero motore come sulle Vespa. I travasi sono ispezionabili (e modificabili?) da fuori, senza smontare il cilindro. Una fissa DKW, mi pare, vista anche in anni più recenti.

Tutto ciò non toglie comunque un certo fascino, amplificato anche dal colore (realistico?) del telaio.
Maurizio

Edited by Gatto Silvestro53 - 12/9/2016, 23:27
 
Top
18 replies since 8/9/2016, 11:09   1130 views
  Share