50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

VíVi T50 (Viberti-Victoria)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2017, 13:25

A piedi

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Ormea

Status:


Questo é il mio VíVi 3 marce, da libretto immatricolato nel 1968; sto effettuando un piccolo restauro soprattutto al motore dove nella frizione mancavano alcuni ingranaggi.
A confronto degli altri modelli questo monta carburatore dell'orto 14\12 e presenta un telaio completamente diverso da tutti gli altri modelli in circolazione, tanto che di questo non riesco a trovare ne foto ne informazioni. Qualcuno lo riconosce? Intanto lascio qualche foto.





 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 18:55

A piedi

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Ormea

Status:


Ciao 😊 grazie mille per la spiegazione perché ero completamente al buio! Quindi non c'è ne sono molti in giro, anche perché alcuni di questi hanno stesso telaio ma motore minarelli giusto? Secondo te vale la pena un restauro? Considerando il valore di questo ViVi?
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 21:36

A piedi

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Ormea

Status:


Grazie!! 😁 si in effetti é quello che pensavo vedendo su siti di annunci gli stessi da ora mai 3 anni! Comunque i pezzi per il blocco un po qua e la li trovo a dei prezzi comunque non convenienti! Ho effettuato un restauro abbastanza superficiale ma gia in se é ben conservato! Il libretto é in mio possesso! Mi era anche passata per la testa l'idea di fare una collezione di ViVi rimettendoci anche le mutande 😅
 
Top
view post Posted on 21/10/2023, 08:04

Export

Group:
Member
Posts:
578

Status:


Ciao, non si vedono le foto.

Se è un Vivì del 1968,

non è piu' un Vivì prodotto dalla Viberti di Torino,

ma era prodotto dalla ditta di Pontevico ( Brescia),

che nel 1963 aveva rilevato il marchio Vivì ed il fondo magazzino di motori Victoria e telai Vivì,

con i quali continuo' per qualche anno la produzione, fino a smaltimento scorte.

Parallelamente, questa nuova ditta,
commercializzo' anche, in piccola serie,

dei nuovi ciclomotori, di nuovo progetto di vario tipo,
con motori FB Minarelli, ma anche un modello sportivo con una nuova versione di motori Victoria/DKW ,
in pratica il motore che era utilizzato sugli MV Agusta Germano.

Tra i nuovi modelli con motore FB Minarelli, da ricordare
un curioso modello da fuoristrada molto simile all'Italjet Piranha.
 
Top
view post Posted on 21/10/2023, 09:17

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Francia

Status:


produzione 1968
Vivi%20viberti%20monocoque%20d-16978762669685

vivi%20viberti%20gamme%201968
 
Top
4 replies since 17/2/2017, 13:25   363 views
  Share