50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Mercatino Mostra Scambio di Lonigo (VI), 11-12 Marzo 2017

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 19/3/2017, 16:43
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


Quest'anno per la prima volta sono andato alla mostra mercato di Domenica.
Piccolo reportage di ciò che c'era:

Gilera TG1

Montesa Capra 125


Scocca Montesa Cota 348

Montesa Cota 247

KTM

Hercules 125

Rumi Formichino

Ducati Desmo 350

Aprilia Futura

F1

Fantic Trial 50

Montesa Cota 242

Maicone

Puch Frigerio 75

Ancillotti AC 75 polini

Ancillotti vari


Gilera

Povero Caballero

Faccioli Racing

Lambrette 50

Ducati Desmo 600

Italjet Buccaneer 125

Aim 125

Per gli amici Testisti :)

Bultaco Sherpa 125

Maico


Spero vi piaccia

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2017, 21:52

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,694

Status:


Ciao Eugenio! grazie delle belle foto! io prenderei il Pantah 600, il Bucaneer, e quel povero tx 94 che con il parafango davanti montato al contrario e il marmittone moderno mi fa tanta tenerezza....
Ciao Tom Slick
 
Top
RM72
view post Posted on 19/3/2017, 22:16




Grazie Eugenio!
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 22:25
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
626

Status:


Grazie per le foto
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 14:53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Dalle mie parti mai visto un C ..., non sapevo neanche che fosse esistito!
M.
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 00:49

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (eugenio gaspari @ 19/3/2017, 16:43) 
Povero Caballero

Gia' povero Caballero,

fra le varie cose, anche
uno scarico rococò :blink: ,

ma anche un motore errato dato che su un Regolarità TX94,

non ci va un P4 ovalino con cilindro tutto ghisa :blink:
 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 00:50
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (faidatebis @ 21/3/2017, 00:49) 
CITAZIONE (eugenio gaspari @ 19/3/2017, 16:43) 
Povero Caballero
(IMG:http://i66.tinypic.com/5xlijp.jpg)

Gia' povero Caballero,

fra le varie cose, anche
uno scarico rococò :blink: ,

ma anche un motore errato dato che su un Regolarità TX94,

non ci va un P4 ovalino con cilindro tutto ghisa :blink:

Vogliamo parlare della guaina rossa??? Ahaha

Eh vabbè dai

Ciao

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2017, 01:00

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,114
Location:
.

Status:


CITAZIONE (eugenio gaspari @ 19/3/2017, 16:43) 
Rumi Formichino

:blink: :blink: Sul Formichino hanno tagliato la carrozzeria posteriormente ed ha tolto le pedane per metterci dei volgari poggiapiedi :blink: :blink:

 
Top
view post Posted on 21/3/2017, 01:02
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,107
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (faidatebis @ 21/3/2017, 01:00) 
CITAZIONE (eugenio gaspari @ 19/3/2017, 16:43) 

:blink: :blink: Sul Formichino hanno tagliato la carrozzeria posteriormente ed ha tolto le pedane per metterci dei volgari poggiapiedi :blink: :blink:

(IMG:http://i68.tinypic.com/2v3rl0m.jpg)

Sì esattamente, ma infatti è diverso tempo che le vedo girare nei mercatini.

Eugenio
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2017, 10:18
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Grazie del reportage Eugenio!
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2017, 10:53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Non avevo mai fatto caso che il Rumi Formichino era anni luce avanti a tutti come tecnica e tecnologia.
- Telaio in due parti separate, l'anteriore pressofusa in due semigusci, con motore portante :woot: .
- Motore bicilindrico orizzontale (il solito).
- Estetica all'avanguardia.


L'industria e il genio italico davano la paga a mezzo mondo, poi siamo riusciti a far evaporare tutto ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 08:09

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,694

Status:


Ciao se dobbiamo essere pignoli..... :rolleyes:



Il serbatoio è una rara versione con le placchette e lo sfiato laterale fatto in piccoli numeri a cavallo tra il 74/75,
Il motore è quello giusto per il superspecial, come le forcelle davanti ''super telefork''
Gli ammortizzatori dietro devono essere Sebac con il soffietto in gomma, la sella è della versione 75 i fianchetti sono dei triangoli di plastica e il fanale posteriore dev' essere rotondo...

Il fanale anteriore non è identificabile, come le staffe....
La marmitta per il modello 73 era a spillo alta, poi è diventata a sogliola.
Non riesco a vedere i comandi al manubrio.....
I parafanghi non sono originali
Tralascio il colore della guaina :lol: ...e dei soffietti coprileve


Metto una foto del modello 73


.....Poi se uno si vuol cimentare in un restauro..... di parti da cercare c'e ne sono
Ciao Tom Slick
 
Top
RM72
view post Posted on 22/3/2017, 12:15




Si ma c'è ancora parecchia roba in giro sia di moto complete che ricambi nuovi, non ci sono problemi a reperire i ricambi il problema è che mancandone parecchi ed essendo un modello tutt'altro che raro alla fine viene a costare magari 1500 ero (tra acquisto e ricambi) e a fatica si vende a 800- 1000.
Solito discorso non va restaurato per business ma per amarcord e nostalgia consapevoli che anche nel tempo non acquisterà valore essendocene tanti e modello codice non racing.
Non si sa il prezzo di questo ma onestamente cercando bene si trovano un pò più completi ed a prezzo di qualche centinaio di euro.
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 12:28

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,694

Status:


Ciao,
CITAZIONE
Chissà quanto chiedeva... :rolleyes:

ehhh mi sarebbe piaciuto saperlo..... tempo fa mi è stato proposto un tx 96 e il venditore mi ha riscritto tutta la storia della Fantic e rivisitato tutti i modelli :lol:
inclusa la ''versione export'' costruita in ''pochissimi'' esemplari con una miscellanea di parti..... e quella era l'oggetto di vendita....
Addirittura dopo che ha capito che ''forse'' potevo essere a conoscenza di alcuni dettagli ha cambiato atteggiamento :lol:
Ma sicuramente una parte del valore del prezzo era costituita dalle storie raccontate dal venditore :o:
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 22/3/2017, 17:46

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,694

Status:


Ciao, in fondo è anche questo lato folkloristico il bello delle mostre-scambio......, stando attenti a non lasciarsi indurre in tentazione :)
Un dato oggettivo è che il materiale presente in queste fiere è diminuito di qualità, nel senso che si vedono cose che una volta forse per pudore venivano lasciate a casa perchè ''troppo-troppo'' usate o deperite, oggi purtroppo qualunque cosa è d'epoca/di valore/restaurabile a me è successo con una coppia di ammortizzatori.... solo per aver chiesto di vedere bene se sullo stelo c'era la ruggine il venditore si è fatto cupo -_-
Trovo che questo delle compravendite di materiale ''molto usato'' sia un bell'argomento da affrontare, anche perchè ho visto gente comprare materiale da discarica e pagarlo fior di quattrini... e spesso nuovo o gia in buone condizioni costa meno, ma al cuore non si comanda ^_^
Ciao Tom Slick
 
Top
14 replies since 19/3/2017, 16:43   586 views
  Share