E' stato semplice, non avevo prenotato e non c'èra posto per le moto d'epoca, sono arrivato al circuito alle 6.40 e sono stato davanti al tavolo delle iscrizioni fino alle 10.30 il primo posto delle riserve me lo sono accaparrato!
La trasformazione è opera del pilota Cocchi Adriano effettuata, come mi ha raccontato, con pochi mezzi, sono state "inseriti" i pacchi lamellari dell' Honda 125 GP, inoltre il cilindro centrale è stato messo orizzontale.
La successione degli scoppi è 120-70-170. Cocchi si è detto soddifatto di questa fasatura ha pero' in programma di provare anche gli scoppi equidistanti
Certo...lo conosco come Pilota e come persona...comprammo la sua Yamaha 125 e tutti i ricambi per assemblarne una seconda...quando aveva l'officina a Cento...fresca fresca di un bel secondo posto in classifica finale ( col Pilota Bosi ) nel campionato Italiano Juniores,vinto quell'anno dal povero Pazzaglia...
Un po come il mio 50 a Imola il 3 cilindri di Cocchi a casa andava poi arrivato in pista, causa problemi all' accensione, non ne ha voluto sapere di avviarsi.
CITAZIONE (50/17 @ 25/10/2017, 22:03)
Certo...lo conosco come Pilota e come persona...comprammo la sua Yamaha 125 e tutti i ricambi per assemblarne una seconda...quando aveva l'officina a Cento...fresca fresca di un bel secondo posto in classifica finale ( col Pilota Bosi ) nel campionato Italiano Juniores,vinto quell'anno dal povero Pazzaglia...
Se non me lo sono sognato ricordo un podio (Modena?) dove Cocchi è sul primo gradino e sul secondo c'è un certo Saarinen!