50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Costi eccessivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2019, 13:24

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


E si, il titolo la dice tutta, ora vi spiego.
Senza mettere il c... sul sellino del mio Kreidler ho già speso 525€.
Entro nei dettagli, visita medica 57€ e fino a qùì niente da dire ,anzi. Il problema è : encefalogramma fatto 5 anni fa e quindi da rifare 140€. Alla visita medica il dottore di turno visitandomi il cuore mi trova un soffio strano, sarebbe meglio indagare, mi fa fare holter 65€ e una ecografia 63€ .
Ora aggiungiamo la tessera socio del moto club 50€ ,la licenza 150€.......
Mi consolo che così ho fatto delle visite che forse non avrei fatto al cuore, devo continuare a tenerlo controllato almeno una volta all'anno.
Ma non è finita, la novità è che la cara (come soldi) nostra FMI vuole 180€ per ogni iscrizione gara.
Era meglio se giocavo a bocce.

franco
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2019, 13:51
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,642

Status:


Encefalogramma? senza entrare nella tua situazione di salute, è obbligatorio e se si perchè.
Proprio domani ho la visita medica per attività sportiva (sotto sforzo ecc. ecc.) ma non mi risulta che debba fare anche l'encefalogramma, è una questione di età o è legato al tipo di attività sportiva che fai (nel tuo caso pista, io invece fuoristrada)?
Già son preoccupato che non so se ne vengo fuori bene, ci mancava anche questa :o: :huh: :(
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 14:15

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


ciao Pietro, nel nostro caso , per la ns licenza ,è proprio scritto che ci vuole nel regolamento 2019.
Non ti preoccupare hai un fisico d'atleta ,uscirai alla grande.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2019, 14:54
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Diciamo che l'elettroencefalogramma andrebbe fatto se non lo si fa da tempo...nel nostro caso dovrebbe essere il Motoclub di appartenenza a pretenderlo perchè,non è automatico che un medico della medicina dello sport te lo faccia durante la seduta dei soliti accertamenti.
Per le iscrizioni ai meeting 2019 c'è un solo modo per spendere poco ( 10 euro ) di più dell'anno scorso...pagare tutte le iscrizioni in unica soluzione,al prezzo di 700 eurini.
Io sono ancora in stallo...se decido...dopo la pensione di Febbraio...!
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 16:24

Export

Group:
Member
Posts:
702

Status:


CITAZIONE
pagare tutte le iscrizioni in unica soluzione

Dovrebbe essere metà entro fine febbraio e altra metà fine maggio, almeno mi sembra di aver capito così. E se ti ammali , ti si sposa un figlio , ti ...... soldi persi.
 
Contacts  Top
motomista doc
view post Posted on 31/1/2019, 19:44




soldi buttati al vento
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 17:29
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Lo so Franco...il rischio c'è se si cerca il risparmio altrimenti,non resta che pagare le singole iscrizioni al prezzo stabilito.

motomista doc...soldi buttati al vento...?? Spiegati meglio per favore.
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 13:30
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,642

Status:


CITAZIONE (francob54 @ 31/1/2019, 14:15) 
ciao Pietro, nel nostro caso , per la ns licenza ,è proprio scritto che ci vuole nel regolamento 2019.
Non ti preoccupare hai un fisico d'atleta ,uscirai alla grande.

Ciao,
Il fisico d'atleta non ce l'ho ma la visita è andata bene nonostante un pò di sovrappeso, ho pure trovato un medico dello sport motociclista che mentre pedalavo sulla cyclette mi faceva domande sulle moto che aabbiamo uguali. :P :D

PS, anch' io non capisco cosa significa la frase "soldi buttati al vento" , lo sono come tutte le tessere o iscrizioni per gli altri sport, certo a stare a casa ad aspettare di invecchiare si risparmia, ma poi? comunque di la non si porta niente! questa è l'unica cosa certa!!
 
Top
7 replies since 31/1/2019, 13:24   491 views
  Share