50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Di cosa si tratta?

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 6/2/2019, 09:25
Avatar

HURRICANE

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Zermatt, Switzerland /Monopoli sud

Status:


Buongiorno
Stamattina apro il PC e mi ritrovo un messaggio di un amico il quale mi dice che e in contatto con una persona e che e in trattativa per il mezzo raffigurato in foto.
Lui mi chiede se effettivamente si tratta di una minarelli PCB che tipo di motore e montato sotto e nozioni in genere a riguardo di cerchi freni forcella gruppo termico etc.
Ma sopratutto mi chiede di fare una valutazione del mezzo, ora io sicuramente ne sapro piu di lui ma cosi in foto francamente ci capisco poco e sopratutto non me la sento di dare pareri e valutazioni giusto per.
faccio appello a Voi se qualcuno conosce tale mezzo e puo darmi qualche informazione piu dettagliata o valutazione in genere, sarei felice di poter aiutare questa persona.
Grazie GiuseppeIMG-20190126-WA0007
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2019, 10:44
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Il nero molto lucido e i relatici riflessi non aiutano molto ( sarebbe necessario avere qualche immagine in pù e da diverse angolazioni ) ma penso di potermi sbilanciare sul fatto di riconoscere un PCB con le plastiche degli esordi ( o giù di li )
Il motore è un P6/4 o un P6 coi prigionieri stretti e cilindro Brevetto in ghisa ( quindi non di grande valore ) forcella Bonazzi ( quindi ok ) e il mozzo anteriore ottimo se si tratta della versione giusta cioè,quella che ha la parte interna in alluminio e non in lamiera di ferro.
Complessivamente non male poi però bisogna vedere la cifra pretesa...
E' in Italia questo PCB...?
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 13:21
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Forse sbaglio, ma il freno anteriore pur avendo le doppie prese d'aria e' in lamiera?
Mentre quello posteriore sembra in fusione e quindi ok...
Ciao.
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 13:45
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ci vorrebbero altre foto ... Comunque confermo quello che ha detto 50/17, telaio e serbatoio dei primi tempi (in DZM abbiamo avuto entrambi). Nella valutazione, questi due elementi possono fare la differenza, ma non far decollare il prezzo a livelli alti, dato che dal motore non credo ci si possa recuperare niente e forse il freno anteriore è valido a metà, a meno che il mozzo centrale non sia già in alluminio, solo lucidato a specchio; nel caso fosse realmente di quelli in lamiera, sarebbe difficilissimo recuperare quello giusto in alluminio.
Un'idea del prezzo ce l'ho, ma è quello che io sarei disposto a pagare un mezzo simile. Magari il mercato dice altro ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 14:20
Avatar

HURRICANE

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Zermatt, Switzerland /Monopoli sud

Status:


IMG-20190126-WA0004
questo e il mozzo anteriore per quanto riguarda il resto la moto dovrebbe essere in patria e la richiesta intorno quattromilaeuri almeno questo mi e stato riferito
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2019, 14:21
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Il mozzo è ok. ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 15:09

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Della ciclistica se ne è parlato e confermo le impressioni dei ragazzi, buoni pezzi e coerenti con mezzo ed epoca.

Bisognerebbe sapere qualcosa in più del motore, tipo se monta almeno una denti dritti 16/61 e un accensione elettronica o quella a puntine "buona" (la CEV con il volano smussato).

Se così fosse, secondo me il prezzo non è malissimo, ammesso che a uno piaccia la colorazione che è la cosa che personalmente non mi aggrada; calcolando che quei motori hanno generalmente il cambio "standard" che è discreto, basterebbero a quel punto solo una coppia di carter P6 prigionieri larghi e un Allumak (magari con traversino) e sarebbe a mio parere perfetta.
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 16:01
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (50/17 @ 6/2/2019, 14:21) 
Il mozzo è ok. ;)

:woot:, ci avevo preso ... lucidato a specchio :lol: :lol: :lol:!
Maurizio
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 10:33
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Anche il sellino è "PCB primo tipo" o sbaglio?
 
Web  Top
Malanca70
view post Posted on 7/2/2019, 14:09




CITAZIONE (brtracing @ 7/2/2019, 10:33) 
Anche il sellino è "PCB primo tipo" o sbaglio?

Non sbagli, ma il serbatoio non mi convince. :B):

MARCOF_MAGIONE_76_03

M.

Edited by Malanca70 - 7/2/2019, 14:36
 
Top
view post Posted on 7/2/2019, 19:07
Avatar

HURRICANE

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Zermatt, Switzerland /Monopoli sud

Status:


CITAZIONE (accossato50 @ 7/2/2019, 18:19) 

:woot: :woot: :woot:

E lei e lei
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2019, 23:13
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Se non è una truffa, va bene ... Il motore non è un problema, anche se non sarà a buon mercato. La Motoplat, se da scintilla, è già qualcosa.
Il serbatoio è buono, Marcello. L'ho avuto.
Maurizio
 
Top
Giuseppe Aversa1
view post Posted on 9/2/2019, 21:38




buonasera
ragazzi questo post e riservato agli amministratori sono andato nel pallone ho sbagliato a fare login con un altra mail e mi ha creato questo nuovo profilo, ho cercato di cancellarlo ma non so come fare chiedo gentilmente spiegazioni come fare o meglio ancora se lo eliminate Voi direttamente
Grazie
P.S. chiedo scusa per il disagio
 
Top
view post Posted on 16/2/2019, 20:45

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


Emmm.. dopo essermi scambiato qualche messaggio con Violaracing per assicurarmi di non andare a rompere le "scatole" al suo amico, questa mattina sono andato a vederlo e l'ho comprato :woot: :ph34r: :alienff:


Una domanda.. credo che non abbia il numero di telaio e a detta del venditore che conosce Pasotti in quanto abitano a pochi Km gli è stato riferito da Pasotti stesso che non tutti i PCB sono stati punzonati.. un tentativo però vorrei farlo, sotto i vari strati di vernice magari lo trovo, dove lo cerco?
 
Top
31 replies since 6/2/2019, 09:25   1356 views
  Share