Salve trinky97,
non ci vogliono cifre esorbitanti per elaborare un Franco Morini UC4.
è un blocco motore semplice non complicato, si parla pur sempre di un motore stradale.
Elaborato con termica maggiorata si puo' puntare su di un Eurocilindro radiale d.44 mono segmento, molto cattivo se preparato a dovere, termica divertente se non si pretende chissa' cosa...
montata con un Dellorto 24mm a montaggio laterale (se hai un Fifty Malaguti 1975), scarico Giannelli con collettore di scarico divergente,un gruppo frizione denti diritti, dischi e molle rinforzate sei piu che a posto secondo le mie esperienze in questi motori.....
ultima cosa molto importante è la rapportatura finale che in base al peso fantino...dovrai adeguare.
Per il montaggio di un albero motore derivazione Morini T4 con accensione a puntine Dansi (stesso cono UC4),devi per forza barenare la sede cuscinetto,oppure il miglior albero sempre della casa F.Morini montarci quello del motore T4GS ultimo modello aspirato piston ported, con assi sempre da 17mm ma con cono volano accensione maggiorato.
In quest'ultimo ci si montano anche le elettroniche ducati, e con modifiche abbastanza radicali del carter motore UC4 sinistro, ci si montano anche le Motoplat a rotore interno. appunto come monto nel mio Oscar College personalizzato.
Saluti e a buone decisioni....Racing!!!
Un saluto diretto a minarelli rv6 che mi ha dato la giusta collaborazione per il successo del mio UC4 EVO3 j.r.t ..
Jim