50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

carburazione con UB20S, su P4 brevetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2019, 18:16
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
108

Status:


ciao a tutti:
dell'orto ub20s su p4 brevetto è montato su un italjet de luxe,parte anche "bene"
ma devo tenere la vite dell'aria tutta chiusa altrimenti mi fa dei vuoti enormi,
poi dopo poco che è in moto,gocciola miscela dall'espansione.
problema,solo carburazione,(questa maledetta)o vi fa pensare ad altro?
grazie di cuore marco.
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 20:23
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,652

Status:


E' indubbiamente grasso, non so però se di spillo conico/polverizzatore o valvola gas oppure getto del massimo.
Un diffusore di 20 è un bel diametro per un P4 magari con cilindro brevetto tradizionale , io l'ho montato su una elaborazione Abbrandini (Franco Morini con termica Garelli Junior), se può servire do i dati del mio.
Ho l'espansione vuota ma alta essendo fuoristrada quindi non è così immediato vedere gocciolare dall'espansione.
non ho ancora trovato la carburazione ideale ma ci sono vicino.

20190605_104516_0

 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 08:01
Avatar

Storia di un Record

Group:
Member
Posts:
1,197
Location:
Monza

Status:


è questo ?
Italjet_deluxe_0
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 08:51
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
108

Status:


si è cosi ,colorato diversamente,rosso e grigio metall, ma è cosi.
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 08:53
Avatar

Storia di un Record

Group:
Member
Posts:
1,197
Location:
Monza

Status:


Il montaggio del carburatore è come quelo in foto ?
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 08:55
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,652

Status:


CITAZIONE (serafino49 @ 15/8/2019, 09:53) 
Il montaggio del carburatore è come quelo in foto ?

Scusate l'OT
Ciao Serafino, ne approfitto della tua presenza per chiederti se hai la taratura del UB20S montato su Garelli Junior cross , io sono andato ad occhio quindi tutta da rivedere.
Grazie
ciao
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 09:00
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
108

Status:


esattamente uguale io monto la classica espansione.potresti darmi i valori della tua carburazione?
spillo, getto max,min,polverizzatore e via dicendo?
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 09:39
Avatar

Storia di un Record

Group:
Member
Posts:
1,197
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (gs73 @ 15/8/2019, 09:55) 
CITAZIONE (serafino49 @ 15/8/2019, 09:53) 
Il montaggio del carburatore è come quelo in foto ?

Scusate l'OT
Ciao Serafino, ne approfitto della tua presenza per chiederti se hai la taratura del UB20S montato su Garelli Junior cross , io sono andato ad occhio quindi tutta da rivedere.
Grazie
ciao

Ciao : Sono in ferie e purtroppo non ho con me l'archivio cartaceo . Comunque vado a memoria : diffusore 20 m/m valvola gas 70 , poverizzatore 260 , getto del max 92 , getto del minimo 45 , spillo conico E1 3 tacca , NB : carburatore montato con cornetto !!!!

CITAZIONE (sljmmi @ 15/8/2019, 10:00) 
esattamente uguale io monto la classica espansione.potresti darmi i valori della tua carburazione?
spillo, getto max,min,polverizzatore e via dicendo?

Ciao : i dati di quella moto non li ho , volevo solo sapere quale coperchio superiore monta la vaschetta . Per intenderci il galeggiante ha lo spillo ? o monta il coperchio con il sistema leveraggio con spillo di chiusura in gomma ?

Galleggianti

Galleggiante_2

Vaschetta

CITAZIONE (gs73 @ 15/8/2019, 09:55) 
CITAZIONE (serafino49 @ 15/8/2019, 09:53) 
Il montaggio del carburatore è come quelo in foto ?

Scusate l'OT
Ciao Serafino, ne approfitto della tua presenza per chiederti se hai la taratura del UB20S montato su Garelli Junior cross , io sono andato ad occhio quindi tutta da rivedere.
Grazie
ciao

Per Pietro questa è la taratura ufficiale del Garelli Junior Cross che monta il cilindro come il tuo

Garelli_Junior_Cross3
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 10:56
Avatar

Storia di un Record

Group:
Member
Posts:
1,197
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (sljmmi @ 15/8/2019, 10:00) 
esattamente uguale io monto la classica espansione.potresti darmi i valori della tua carburazione?
spillo, getto max,min,polverizzatore e via dicendo?

Comunque quel modello non è mai uscito con il carburatore da 20 m/m l'ultima versione usciva con un carburatore UA 19m/m S

Smonta tutto e rileva tutti dati ( getto max ,getto minimo, polverizzatore , spillo conico , inoltre ipotizzando che monti il galeggiate con lo spillo verifica che il cono di chiusura non abbia segni di usura ( anche la sede in bronzo ) questo puo causare quel difetto che hai segnalato di fuori uscita miscela dal tubo di scarico e posta delle foto .
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 12:36
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,652

Status:


Grazie Serafino, sempre preciso ed esaustivo!! :D
Credo anche io che il cilindro brevetto del P4 sia più efficace con il UA 19 S che non il MB 20S , per montare il 20 bisognerebbe forse toccare un pò i travasi, ma qui sui Minarelli ci sono dei grandi esperti.
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 12:53
Avatar

Storia di un Record

Group:
Member
Posts:
1,197
Location:
Monza

Status:


Cosa dire Pietro ; da 19 m/m a 20 m/m è solo 1 m/m e mio avviso ci puo stare . Sta a tutto affinare avendo a disposione vari elementi che oggi in commercio ce ne sono pochi .

Immagine
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 17:19
Avatar

Storia di un Record

Group:
Member
Posts:
1,197
Location:
Monza

Status:


Taratura ufficiale Dell'Orto Motori Minarelli : Motore P4 del 1966 , Carburatore UA /S 19 m/m , valvola gas 50 , spillo conico C1- 1° tacca , polverizzatore 260 , getto max 75 , getto minimo 50 ,galleggiante 2/7,5 gr .

Motore SS del 1967 , Carburatore UB /S 20 m/m , valvola gas 50 , spillo conico E1 - 2°tacca ,polverizzatore 260 ,getto max 97 getto minimo 45 , galleggiante 2/7,5gr .
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 20:49
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,453
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (gs73 @ 15/8/2019, 13:36) 
Grazie Serafino, sempre preciso ed esaustivo!! :D
Credo anche io che il cilindro brevetto del P4 sia più efficace con il UA 19 S che non il MB 20S , per montare il 20 bisognerebbe forse toccare un pò i travasi, ma qui sui Minarelli ci sono dei grandi esperti.

Sul mio Ancillotti Beta (cilindro Brevetto) c'è l'UB 20S che era di serie quando venduto. La taratura però non la ricordo
 
Top
view post Posted on 15/8/2019, 23:03
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,652

Status:


L'Ancillotti Beta era abbastanza cattivello quindi sicuramente toccato nelle luci ecc., non sapevo che avesse cilindro Minarelli Brevetto, il basamento è in pratica un Franco Morini anche se marchiato Beta.
Sarebbe interessante sapere la taratura, senza smontare magari l'hai scritta da qualche parte. :unsure:
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 14:01
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
108

Status:


grazie per i dati UB20s,provvederò alla verifica smontandolo,il coperchio vaschetta è con lo spillo come dicevi tu
il cilindro brevetto che monto era stato lavorato nei travasi ecco perchè montavo un 20.
riferirò i dati reali al piu presto,
buone vacanze.
 
Top
55 replies since 14/8/2019, 18:16   2440 views
  Share