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| CITAZIONE (minarelli rv6 @ 29/2/2020, 20:37) io l'ho fatto su una vespa ma il principio e' identico,nulla di complicato. c'e' la leva delle marce con un ponte di registro a destra e uno a sinistra. l'unica cosa da capire e' quale filo mettere a destra e quale a sinistra. per prima cosa devi inserire a mano le marce sul motore e capire la posizione della prima marcia. poi mettendo la manopola domino in posizione della prima individui quale e' il filo che viene tirato e quello che viene spinto. il filo che tira lo colleghi sul motore dal lato che gli permette di inserire la prima marcia e regoli la sua tensione in modo che la marcia sia dentro quando i riferimenti sulla manopola coincidono tra loro. in automatico l'altro filo va collegato dal lato opposto. per centrare la posizione userai gli appositi registri dove entra la guaina. quando ogni marcia e' inserita, folle compreso,i due cavi devono avere circa la stessa tensione. e' piu' complicato spiegarlo che farlo Ciao Minarelli rv6, come dici tu "l'unica cosa da capire e' quale filo mettere a destra e quale a sinistra" ho provato la prima volta stringendo appena i morsetti dei cavi, ma ho capito che le marce erano invertite. Quindi ho invertito i cavi, le marce sono giuste, si tratta di registrare le tensioni con i registri e poi ci sarà la prova del 9 quando lo proverò su strada. Lo so le cose si fanno osservando, chiedendo informazioni, capendone il funzionamento, provando. Io ho una certa età, ma per scelta ho avuto motori con le marce a leva azionabili con il piede , a sinistra però . Quanta confusione guidando moto con marce a destra Mi sembra che anche qualche 50ino abbia le marce a destra, Benelli forse? Grazie comunque, così anche l'Aspesino tubone è in funzione
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