50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

motori minarelli

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view post Posted on 21/3/2020, 08:46

A piedi

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buongiorno a tutti,premetto che sono un GRANDE ignorante in materia, di conseguenza chiedo il vostro aiuto :D
mi sto attivando per il mio primo progetto per la realizzazione di uno stesino,mi sono imbattuto in 3 motori,il primo di un tx190 super 6m (con le puntine) di cui non ho le foto,poi mi sono imbattuto su questi due.....il primo dovrebbe essere sempre un 190 ma con l'accensione elettronica,ma il secondo.....non ne ho propio idea....qualcuno mi saprebbe consigliare su quale dei 3 orientarmi visto che il costo è lo stesso? premetto che quello che non compare nelle foto "dovrebbe" essere gia revisionato mentre questi due sarebbero nello stato in cui si trovano,un grazie anticipato a chi potrà darmi indicazioni
un saluto
 
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view post Posted on 21/3/2020, 10:07

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In teoria è sempre meglio una accensione elettronica,

verifica il funzionamento di quella con accensione elettronica
 
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view post Posted on 21/3/2020, 11:38

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Accensione elettronica eispetto alle punte é tutta un altra cosa anche pou affidabile però direi di valutare anche altre parti del motore
 
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view post Posted on 21/3/2020, 11:44

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ma nessuno riesce a individuare il secondo motore? da una stampigliatura sembra scritto: pm 413 (non si legge benissimo....sembra.....) 74,4cc *006528*
 
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view post Posted on 21/3/2020, 13:18

A piedi

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Trovato,grazie mille.....
 
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view post Posted on 21/3/2020, 14:03
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Prima cosa...lascia perdere il modernariato con relativa ammissione lamellare...! ;)
 
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view post Posted on 21/3/2020, 14:29
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Il tx190 è un motore stradale cioè 5 ª e 6 ª lunghe (21/23 23/21)poco indicato per la pista è 38.8x42 con 2 travasi primari , senza modifiche solo con carburatore e marmitta non ci cavi piu di tanto
Quelli in foto non so che rapporti possano avere ma la cosa certa è che i cilindri non sono affatto minarelli ma gli hanno adattato dei classici cilindri morini t4gs pacco grande che equipaggiavano la maggior parte dei fifty pre g30
Cambia l interasse quindi per portarlo da 50 a 48 sicuramente hanno allargato i fori
Se il lavoro è fatto male non va come dovrebbe
Il secondo è un carter fantic che non c entra niente con p6 e se non sbaglio è corsa 39,5 mentre quel cilindro nasceva per corsa 41.7
Anche se fosse la maggiorazione D47 credo che se non lo modifichi pesantemente va meno del tx190 50cc
Per quanto riguarda le puntine se ben regolate fino a 13000 vanno benissimo
 
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view post Posted on 21/3/2020, 20:48

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G1G2G3G4

Questo sarebbe la terza opzione,che da quanto ho capito risulterebbe la migliore.....
 
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7 replies since 21/3/2020, 08:46   490 views
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