50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Targhette ovali sui carter, di marca, sui ciclomotori, Mi piacerebbe collezionarle tutte, ma quante saranno?

« Older   Newer »
  Share  
Felice54
view post Posted on 23/3/2020, 18:41 by: Felice54
Avatar

Aspes Navaho, Testarossa, Fantic caballero, Beta cross, Ducati Piuma, Dingo, Ciao R2 SC ...

Group:
Member
Posts:
423
Location:
Gallarate

Status:


Ciao a tutti, avete presente sicuramente le targhette ovali che tutti i costruttori apponevano sui carter dei motori dei grandi produttori?
Bene, circa trenta anni fa nella mia città, operava un grande azienda di smaltimento di materiali ferrosi o ferrivecchi per intenderci.
Un giorno passando davanti al cancello di quella azienda, notai una montagna di motori in mezzo al cortile.
Probabilmente erano stati ammucchiati con una gru pronti da caricarli su qualche container.
Spinto dalla curiosità e con una scusa, chiesi al proprietario se potevo recuperare tra i rottami una targhetta per il mio ciclomotore che si era rotta.
Non ci crederete ma erano centinaia di motori di 50ini ed altri motori.
A quel punto iniziai a togliere quelle targhette che si trovavano al di sopra del mucchio, nel più breve tempo possibile.
Ogni tanto ci penso chissà quali motori di pregio c'erano e che oggi varrebbero una fortuna. :D
Per esempio un Guazzoni, un mondial anni 60, eccetera.
E poi magari due giorni dopo una benna li prese tutti e li scaraventò tutti all'interno di un cassone :cry: :cry:
Mi piacerebbe farne una collezione di tutti i costruttori degli anni 50, 60, 70, :D ma quante saranno?
Ecco le targhette ovali un pò ammaccate recuperate quel giorno.
DSCN3229
 
Top
20 replies since 23/3/2020, 18:41   556 views
  Share