50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

si comincia

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 29/3/2020, 13:01

A piedi

Group:
Member
Posts:
15

Status:


buon giorno a tutto il gruppo,sto cominciando il mio primo progetto,(conto vivamente sul vostro aiuto) purtroppo sia per mancanza di esperienza,sia per economicità,sarei propenso a NON cimentarmi in una replica o magari in una "copia" di qualche bassotto blasonato,più' semplicemente tenterò' di costruirmi un 50ino che mi piaccia,seguendo fin dove possibile i molteplici spunti che offrite,a tal proposito comincerò' subito ad assillarvi....:
- sto' acquistando un un gilera TS completo,non funzionante,speravo di poterlo cannibalizzare per quanto riguarda: forcelle,ammortizzatori (vedremo se possibile),freno a disco,ecc.ecc.
- sono molto indeciso per quanto riguarda la motorizzazione,non riesco a trovare qualcosa di " decente" ad un prezzo umano,perciò' mi chiedevo se tale motore (gilera) e' proprio da scartare a priori o se addirittura un minarelli 4r risulterebbe più performante......
- sto valutando anche una motorizzazione yamaha 80 recuperata da uno stradale,credo nemmeno commercializzato in italia che si chiamava rd 80 mx....dell' 83....
- non vorrei dover togliere il p6 da il mio caballero...questa la lascerei come ultima soluzione
- allego alle foto del mio " lavoro" di ieri anche una foto di una modifica postata da SUPERGIGI73 riguardante il taglio del cannotto dello sterzo,modifica fatta se non erro con la collaborazione di ALLUMINIO....chiedo: a che altezza avete portato il cannotto? qualcuno mi puo' indicare la misura "ideale"? come lo avete tagliato per mantenere la perpendicolarità'?
- avevo visto un po di tempo fa anche una modifica del tubo centrale che arriva al cannotto,tale modifica servirebbe per un alloggiamento "decente" del serbatoio,se qualcuno si ricorda, potrebbe darmi le indicazioni per raggiungere questa discussione? se non erro anche GATTO SILVESTRO aveva dato delle indicazioni in tal senso
sperando di riuscire a reperire informazioni e consigli...allego anche foto dello spazio che (fortunatamente) ho a disposizione,l'unico difetto e' che e' al primo piano.......😁 saluto tutti augurando buon lavororidim1rid2rid3ridrid5
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 18:41
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
364
Location:
Cagliari

Status:


Hai scritto nella sezione sbagliata qui non ti risponderà nessuno credo :o:
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 22:03
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Magari,starebbe meglio nella sezione 50ini da strada... ;)
 
Top
view post Posted on 15/4/2020, 06:27

A piedi

Group:
Member
Posts:
15

Status:


:( grazie ragazzi,provo a spostarlo.....un saluto
 
Top
3 replies since 29/3/2020, 13:01   212 views
  Share