50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Cimatti milord 50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2020, 13:16

Export

Group:
Member
Posts:
551
Location:
Reggio Emilia

Status:


Salve a tutti!
è da un po' che non passo un po' di tempo qua sul forum.
Ultimamente mi sono dato un po' da fare e piano piano complierò lcuni post, soprattutto ne dovrò riprendere uno molto ma molto vecchio ma questa è un altra storia.
Ho recuperato da un amico un paio di motorini per una cifra puramente simbolica, quello di cui tratteremo al momento è un Cimatti Milord 50, un tubone semplice con telaio posteriore rigido e motore morini franco monomarcia.
Il mezzo è stato fermo penso per almeno 25 30 anni, ho effettuato giusto un paio di lavoretti per farlo funzionare bene e per renderlo utilizzabile, poca roba insomma.
Il motorino si presentava completo, aveva i parafanghi distrutti da qualche probabile caduta (i suoi erano bianchi) che ho sostituito con quelli in inox di un altro ciclomotore che avevo smantellato in gioventù, ho dato una ripulita generale e ho sostituito il suo antico carburatore di 12 veramente troppo incrostato, con un più comune 14-12, una pulita al serbatoio e al rubinetto che era intasatissimo, candela nuova e una passata leggera con la carta vetrata fine alle puntine e il mezzo è rinato.
Attualmente lo sto usando quotidianamente per piccoli spostamenti nella mia proprietà, me lo sto godendo parecchio e non molla un colpo :D
Anche questi mezzi semplici ed economici meritano un minimo di cure e possono dare ancora molto, a me piacciono molto sinceramente.
Non ho fatto foto ma ho caricato un breve video su youtube e ci tengo a condividerlo con voi!

 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 14:01

Super Sport

Group:
Member
Posts:
1,796
Location:
Francia

Status:


ciao
cimatt17

What's the difference between Milord and Oxford ??
cimatt18
 
Top
view post Posted on 2/5/2020, 15:55
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,445
Location:
modena

Status:


in quei anni li nel 68 montava il morini, nel 72 montava il minarelli perche lo comprò mio padre. :)
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2020, 06:20

Export

Group:
Member
Posts:
578

Status:


è un Milord Multimatic con motore Franco Morini F4

hanno sbagliato a scivere

https://i.ebayimg.com/images/g/aNMAAOSw59RdgPYz/s-l400.jpg

https://picclick.it/Cimatti-50-produzione-...ml#&gid=1&pid=2

Edited by cademar - 3/5/2020, 07:39
 
Top
3 replies since 2/5/2020, 13:16   287 views
  Share