50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Moto Creativi, mi tocca !!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2020, 11:01
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,633

Status:


Questa è una nuova iniziativa di mio figlio che mi vede coinvolto per gli argomenti di mia competenza, iniziamo con una serie di video che hanno la pretesa di spiegare cosa è un olio motore e come è fatto ma il taglio è giovane e non dovrebbe essere troppo pesante , non è facile parlare di queste cose senza annoiare ed usare parole semplici , perchè chi non addentro potrebbe non capire.
Considerate che non c'è preparazione , giusto un paio di telefonate) e fatto in covid19 time quindi via skype ed ognuno a casa propria compatibilmente con gli impegni di lavoro di mio figlio che fortunatamente ha ripreso a tempo pieno ed ai miei (Morini :rolleyes: )
quindi niente di professionale, secondo le intenzioni di mio figlio la cosa è rivolta ad una platea abbastanza giovane (non giovanissimi) che vogliono pasticciare con le moto , cosa che anche noi continuiamo a fare :P :D :lol:
Alcuni video li registreremo da lui, si perchè vuole toccare l'argomento moto epoca ecc.

Sono volutamente brevi, datemi un parere che trasferirò al regista :rolleyes: :D



Non so se messo nella sezione giusta, se necessario lo spostiamo, grazie
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 12:43

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Iniziativa bella ed encomiabile! Sicuramente li guarderò tutti.. magari anche prendendo qualche appunto.
Se volete avere un punto di diffusione e "rilancio" qui nel forum, ovviamente siete i benvenuti.

Un po' per volta, io non avrei paura di approfondire, anzi.. la superficialità è ovunque, voglio pensare che le persone che hanno passione e interesse nell'approfondimento degli argomenti sono più di quante si può immaginare ^_^

In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:25
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,633

Status:


Grazie Alessandro,
Ho messo qua e sull'altro forum "tassellaro" che frequento, dove spesso mi chiedono consigli o delucidazioni sui lubrificanti.
spero si intuisca che non vuole essere la bibbia dei lubrificanti ma semplicemente delle linee guida sulla scelta e valutazione di un lubrificante.
La platea a cui è rivolto, devo ricordare che l'idea è partita da mio figlio e che ha altri obiettivi e finalità, è ai giovani ma neance tanto cioè i 30-40 enni a cui piace pasticciare con le moto , io sono solo di contorno, certo sarò seriamente coinvolto anche sui Guazzoni e magari qualche Gilera e Morini visto che ora ci sto picchiando la testa.
Credimi faccio abbastanza fatica a nominare un additivo es. antiossidante senza spiegare come è fatto, e come agisce quale meglio quale peggio ecc. ecc. ma la cosa è volutamente a questo livello cioè dare delle indicazioni di massima senza (spero) confondere le idee) .
Per gli approfondimenti sono sempre disponibile, considera che poi sui forum , almeno i due che frequento, questo e Rugginose ci sono personaggi davvero addentro agliaspetti motoristici vuoi per esperienza o altro ma spesso ricevodomande davvero toste.
Quindi non ho problemi a continuare a fare quello che faccio, unica cosa non vorrei parlare esplicitamente di alcuni prodotti (anche se spesso li conosco perchè analizzati) , tutti hanno la loro convinzione su un dato prodotto , lo farò solo in modo generico .
Per la visibilità vedi tu cosa si può fare non ho idea di cosa si può fare di più di una semplice discussione, magari mettendola in un'area più appropriata?.
Grazie
ciao
Pietro
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 15:02
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Complimenti, bellissima iniziativa.

Cordialmente
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 15:43
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Mi accodo dicendo...bravo bravi...!
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 09:19
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,633

Status:


Con l'urgenza che caratterizza i giovani, mio figlio incurante dei miei pareri e consigli :D :lol: da montato e messo il secondo video, il taglio è sempre lo stesso , si cerca di dire le cose al livello più comprensibile e semplice possibile.

Posto qui il secondo video ma consiglio a chi è interessato all'argomento di iscriversi al canale youtube (come noto non costa niente) in modo che i prossimi si viene autamaticamente avvisati quando c'è un video nuovo e non è più necessario che io avverta.
Inoltre c'è la possibilità di lasciare una opinione su quanto sentito che potrà essere utile anche a noi pe ril proseguo.

a questo proposito mi sono accorto che forse ho fatto una scorrettezza a metterli ed aprire questa discussione , nel senso che non ho chiesto preventivamente l'autorizzazione all'amministratore , e per questo mi scuso, se ritenete possiamo cancellare.


 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 10:16

Competizione

Group:
Administrator
Posts:
9,345

Status:


Ma ci mancherebbe Pietro, nessuna scorrettezza, anzi ci fa molto piacere ospitale questa iniziativa.

Metto in link del canale Youtube di MotoCreativi, per chi vuole iscriversi e/o accedere direttamente:

www.youtube.com/channel/UCs4BJNvQkiA9ldlVn38A6tA

Vi seguiamo! :b: :)
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 12:01
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,633

Status:


OK,
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 14:33
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Mi permetto anche di fare i complimenti oltre che per i contenuti del video anche per lo studio in pannelli OSB da cui trasmette tuo figlio, mi piace un sacco questo stile!!
Avanti così noi vi seguiamo con passione!
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2020, 12:34
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,633

Status:


Per i distratti informo che nel sito indicato sopra ci sono nuovi video sempre relativi al lubrificante.
:o: =/
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 20:17
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
940
Location:
Chivasso (TO)

Status:


Ok, grazie.
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 19:31
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
8,633

Status:


Metto qua l'ultimo video fatto da mio figlio , credo che il soggetto possa interessare, se ritenete opportuno spostarlo in area più adatta fat epure, grazie

 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 21:12
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Già visto su Rugginose, grazie di averlo messo anche qui da noi!
Maurizio
 
Top
view post Posted on 17/5/2021, 21:37

Codice

Group:
Member
Posts:
359

Status:


Molto interessante, complimenti Pietro !!
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 13:22
Avatar

Balarin Racing Team

Group:
Administrator
Posts:
17,498
Location:
Verona

Status:


Grazie della condivisione Pietro, sempre interessantissimi i vostri tutorial
 
Web  Top
15 replies since 11/5/2020, 11:01   806 views
  Share