50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Carburatore Ua18s - accelerazione incontrollata

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view post Posted on 23/5/2020, 21:05

A piedi

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Ragazzi, ho un problema con un beta camoscio 48. Ho montato un carburatore dell'orto ua18s, spillo conico settato alla terza tacca, getto massimo 92, getto minimo 35, presa d'aria a cornetto.
il mezzo, dopo averlo carburato, va benissimo a tutti i giri e a qualsiasi posizione della manopola del gas, ma ho notato uno strano comportamento che si verifica anche dopo 10 km di percorso, ossia il mezzo se ne va ad alti giri anche senza usare la manopola, e per spegnerlo sono costretto a chiudere il rubinetto della benzina.
A cosa può essere dovuto?
Spesso capita che se ne va ad alti giri anche a freddo, alla prima partenza, per poi prendere i giri minimi dopo pochi secondi (chiudendo con la mano la trombetta della presa d'aria).
Aiutatemi please :cry:
 
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view post Posted on 23/5/2020, 22:22

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se la carburazione non e' magra a nessun regime,la cosa piu' probabile e' che ci sia un'aspirazione d'aria.puo' essere la guarnizione tra collettore e cilindro.oppure la boccola stessa che fa chiusura tra carburatore e collettore.
anche il paraolio lato volano puo' dare questi problemi.ma dipende:se con il carburatore precedente andava bene non dovrebbe essere il paraolio.
partirei rifacendo la guarnizione,eventualmente applicando un sigillante se ci sono dubbi sulla planarita' delle superfici.
in caso non si risolva verificare o sostituire la boccola.
p.s:vedo ora che non ti sei presentato.e' obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione.
 
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view post Posted on 23/5/2020, 23:33

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Proverò a controllare lo stato del sigillante e lo stato della boccola. Per quanto riguarda invece la vaschetta benzina? Non può essere che con le pendenze (salite o discese della strada) c'è un funzionamento irregolare del galleggiante, smagrendo la miscela?
 
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view post Posted on 24/5/2020, 06:14
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Se la valvola è usurata il carburatore tira aria e non c'è nulla che si possa fare.
 
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view post Posted on 24/5/2020, 09:27
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Ciao a Tutti : Se può servire ????
beta_camoscio
 
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view post Posted on 24/5/2020, 09:42

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ZetaZeta non credo sia la valvola, poiché il carburatore è nuovo, fondo di magazzino e i componenti interni sono nuovissimi, la stessa valvola non è rovinata.
Serafino49 grazie x la tabella, utilissima 😃 wow!!!
 
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view post Posted on 24/5/2020, 10:08
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view post Posted on 26/5/2020, 22:24
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Benelli Per Sempre ....

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CITAZIONE (denyan82 @ 23/5/2020, 22:05) 
Ragazzi, ho un problema con un beta camoscio 48. Ho montato un carburatore dell'orto ua18s, spillo conico settato alla terza tacca, getto massimo 92, getto minimo 35, presa d'aria a cornetto.
il mezzo, dopo averlo carburato, va benissimo a tutti i giri e a qualsiasi posizione della manopola del gas, ma ho notato uno strano comportamento che si verifica anche dopo 10 km di percorso, ossia il mezzo se ne va ad alti giri anche senza usare la manopola, e per spegnerlo sono costretto a chiudere il rubinetto della benzina.
A cosa può essere dovuto?
Spesso capita che se ne va ad alti giri anche a freddo, alla prima partenza, per poi prendere i giri minimi dopo pochi secondi (chiudendo con la mano la trombetta della presa d'aria).
Aiutatemi please :cry:

Hai controllato che la ghigliottina del tiraggio aria non Sia lesionata o Intaccata?, a Me è successo, e a Volte il pistoncino rimaneva bloccato Su' anche con la manopola chiusa..
 
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view post Posted on 26/5/2020, 23:02

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Grazie per il suggerimento Benelli 5V, controllerò anche se la leva dell'aria sembra nuovissima, senza lesioni nè deformazioni, ma non sottovaluterò la tua ipotesi. A dire il vero qualcuno mi ha suggerito la possiblità che lo spillo del galleggiante tende a rimanere bloccato in chiusura con il foro, considerato il differente materiale tra i due corpi, uno in ferro e l'altro in alluminio.
 
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view post Posted on 27/5/2020, 07:05
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CITAZIONE (denyan82 @ 24/5/2020, 10:42) 
ZetaZeta non credo sia la valvola, poiché il carburatore è nuovo, fondo di magazzino e i componenti interni sono nuovissimi, la stessa valvola non è rovinata.
Serafino49 grazie x la tabella, utilissima 😃 wow!!!

Se le cose stanno così allora il motore potrebbe tirare aria dalla guarnizione tra cilindro e collettore, o dalla boccola in plastica dell'attacco del carburatore al collettore, e scrivo potrebbe perché è sempre difficile fare diagnosi a distanza, senza sentire il motore, ma da quel che scrivi sembrerebbe un caso di aria aspirata.
 
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view post Posted on 27/5/2020, 13:14
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Ciao : Ma foto di come è montato sto Camoscio !!! No
 
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view post Posted on 29/5/2020, 10:04

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Chiedo scusa per la risposta tardiva.
Ecco le foto

https://ibb.co/9gqZwVt

https://ibb.co/2dC5QXJ
 
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view post Posted on 29/5/2020, 11:07
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Ciao : Sembrerebbe !!! tutto in ordine . Comunque controlla guarnizione basamento cilindro , guarnizione collettore aspirazione , e calettamento in nylon carburatore . Per la vaschetta controlla lo spillo conico e sede di chiusura, che il galeggiante non abbia infiltrazioni . Consiglio se riesci a trovare l'altro sistema della vaschetta con spillo in gomma a mio avviso è meglio .
 
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view post Posted on 29/5/2020, 11:41
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view post Posted on 29/5/2020, 12:31

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Per il collettore di aspirazione, ho messo una pasta grigia di tenuta, giusto un filetto, anche perchè la sua guarnizione risultava tagliata su di un lato, ma ho provveduto con la pasta grigia. Per la guarnizione del basamento cilindro, devo verificare ancora. Il galleggiante con spillo in gomme? Come trovare un ago in un pagliaio sul web, sono già stato fortunato a trovare integro questo carburatore.
 
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21 replies since 23/5/2020, 21:05   458 views
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