50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

BILANCIA CONTEST 2021, la sfida contro il peso.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2021, 11:45
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Analogamente a quanto successo lo scorso anno e stante l'incertezza sulle date effettive della ripresa delle attività sportive di gruppo in condizioni "normali", non ci tiriamo indietro nel cercare di limitare i danni dell'alimentazione eccessiva dovuta alle festività di fine anno, passate per di più in una situazione di limitazione delle libertà personali.
Come sempre la classifica prenderà il via solo se ci sarà un numero di partecipanti uguale o superiore a dieci.

L'obiettivo originario della sfida contro la bilancia resta come sempre la perdita almeno del peso in più per favorire le prestazioni in pista dei nostri 50ini, particolarmente sensibili a questo dato.

Come per gli anni precedenti, conta la percentuale di peso perso rispetto a quello iniziale; in questo modo si rimettono in gioco i "leggeri" e quelli che sono già impegnati in diete, con un parametro più realistico dello sforzo messo in atto. Ricordatevi: sarà questa percentuale a determinare la classifica!
La sfida, che di solito terminava la settimana precedente la gara d'esordio del Campionato Moto Epoca Gruppo4 FMI dell'anno in corso, andrà avanti a tempo indeterminato fino a quando avremo date certe sulla ripresa delle attività agonistiche. Non è riservata solo ai piloti che faranno gare, ma è aperta a tutti. Ovvio che chi parteciperà ai vari campionati, o è intenzionato a farlo, dovrebbe partecipare "d'ufficio" ...

Ricordo che negli precedenti cinque anni hanno vinto solo Piero Binassi (2016 e 2017) e XLR8 (2018, 2019 e 2020).

Ogni sabato mattina ognuno comunicherà il suo peso (del giorno) che verrà inserito nella tabella e aggiornerà la classifica provvisoria; in caso di mancata comunicazione verrà inserito in rosso l'ultimo dato disponibile.

Per i ritardatari, le iscrizioni sono aperte ancora per due o tre settimane.

Ecco il tabellone dove la classifica sarà sempre aggiornata alla data indicata.


Immagine_14


Ed ecco di seguito la tabella indicativa dell'Indice di Massa Corporea, dato che possiamo inserire a chi lo desidera.
Maurizio

Schermata_01-2459230_alle_17

Schermata_01-2459230_alle_17_0

Edited by Gatto Silvestro53 - 17/5/2021, 15:38
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 12:30

Mosquito

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Bilancia contest a tempo indeterminato...
Rimarrà solo la pelle 😂😂😂
 
Top
view post Posted on 11/1/2021, 12:35
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (spoloff2 @ 11/1/2021, 12:30) 
Bilancia contest a tempo indeterminato...
Rimarrà solo la pelle 😂😂😂

Raffaele e Stolzini sono già sulla buona strada :lol: :lol: :lol:
M.
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 20:46
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Se possibile mi iscriverei anch'io. Che ne dite di aggiungere, assieme alla percentuale di perdita di peso, anche l'indice di massa corporea?

97.2 kg per 185 cm...
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 21:56

Codice

Group:
Member
Posts:
100

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 11/1/2021, 12:35) 
CITAZIONE (spoloff2 @ 11/1/2021, 12:30) 
Bilancia contest a tempo indeterminato...
Rimarrà solo la pelle 😂😂😂

Raffaele e Stolzini sono già sulla buona strada :lol: :lol: :lol:
M.

No no Maurizio, quest'anno sono un po' troppo in sovrappeso ma spronato da questa competizione rimedierò al più presto XD XD
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 23:38
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Giovanni Gallizia1 @ 14/1/2021, 20:46) 
Se possibile mi iscriverei anch'io. Che ne dite di aggiungere, assieme alla percentuale di perdita di peso, anche l'indice di massa corporea?

97.2 kg per 185 cm...

Ok, sei iscritto! Da sabato prossimo comparirai anche tu.

E come lo calcoliamo l'indice di massa corporea?
M.

CITAZIONE (Raffaele58 @ 14/1/2021, 21:56) 
CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 11/1/2021, 12:35) 
Raffaele e Stolzini sono già sulla buona strada :lol: :lol: :lol:
M.

No no Maurizio, quest'anno sono un po' troppo in sovrappeso ma spronato da questa competizione rimedierò al più presto XD XD

:lol: Bene, siamo contenti che ti possa essere utile.
M.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 13:22

Mosquito

Group:
Member
Posts:
33

Status:


L indice di massa corporea, se ben ricordo, è un rapporto tra il peso e l altezza.
Dovrebbe essere peso:altezza²
Vedendo il numero che viene fuori c é una tabella che ti dice se sei normale, sovrappeso, obeso, sottopeso ecc ecc.
È un numero un pò per dare un idea perché poi dipende tanto dalla costituzione. Se uno ha un ossatura particolarmente pesante ed é alto 1.70....
Però in media é una misurazione piuttosto attendibile.
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 13:35
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (spoloff2 @ 15/1/2021, 13:22) 
L indice di massa corporea, se ben ricordo, è un rapporto tra il peso e l altezza.
Dovrebbe essere peso:altezza²
Vedendo il numero che viene fuori c é una tabella che ti dice se sei normale, sovrappeso, obeso, sottopeso ecc ecc.
È un numero un pò per dare un idea perché poi dipende tanto dalla costituzione. Se uno ha un ossatura particolarmente pesante ed é alto 1.70....
Però in media é una misurazione piuttosto attendibile.

Mi documento e vedo se è il caso ...
Sarebbe più utile la percentuale di massa grassa, ma non tutti hanno la bilancia che lo misura e il dato è troppo variabile da bilancia a bilancia ...
Maurizio
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 17:14
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


Ho inserito in apertura di discussione la tabella dell'Indice di Massa Corporea e un breve commento.
Se lo vogliamo inserire già calcolato sul tabellone-classifica non avete che da dirlo. Se la maggioranza lo gradisce, posso inserirlo velocemente, previa comunicazione dell'altezza di ognuno.
Maurizio
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 16:59
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


A inizio discussione c'è il tabellone aggiornato.
Incredibilmente, almeno in questo inizio, sia 50/17 che io, siamo nella parte alta della classifica, quando lo scorso anno eravamo costantemente in basso. Quanto durerà?
Maurizio
 
Top
view post Posted on 18/1/2021, 14:28

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
4,299

Status:


CITAZIONE (Gatto Silvestro53 @ 15/1/2021, 17:14) 
Ho inserito in apertura di discussione la tabella dell'Indice di Massa Corporea e un breve commento.
Se lo vogliamo inserire già calcolato sul tabellone-classifica non avete che da dirlo. Se la maggioranza lo gradisce, posso inserirlo velocemente, previa comunicazione dell'altezza di ognuno.
Maurizio

Per me ok, statura 180
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 19:24
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
46

Status:


Il mio podio durerà ben poco, mi aspetta una gita balcanica la prossima settimana... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 15:10
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


A inizio discussione c'è il tabellone aggiornato.

E' stupefacente la posizione in classifica di Piero, che insieme a XLR8 ha dominato negli anni passati ... ULTIMO!!!
Si rifarà?
M.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 20:35

Codice

Group:
Member
Posts:
122

Status:


E dire che Roberto 1° dovrebbe bastare come stimolo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2021, 21:53
Avatar

NonMollo

Group:
Moderator
Posts:
11,156
Location:
Dolomiti per nascita, romano d'adozione

Status:


CITAZIONE (Piero Binassi @ 7/2/2021, 20:35) 
E dire che Roberto 1° dovrebbe bastare come stimolo.

E' vero, di solito si aggirava in basso ... :lol: :lol: :lol:.
 
Top
36 replies since 11/1/2021, 11:45   1313 views
  Share