50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Bobina dansi 2 o 3 poli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2021, 12:29

Cosa Smontiamo oggi?

Group:
Member
Posts:
28
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (MASTERLOTTO @ 20/1/2021, 11:54) 
CITAZIONE
Ho fatto una proposta al venditore per quella a 4 poli, vediamo se accetta. Almeno quella č nuova

č sempre un po rischioso comprare una bobina non sapendo cosa non funziona nella tua accensione...potresti trovarti con due bobine che funzionano...magari cio che non funziona č quella nera interna, io vado a statistica.... tutte le accensioni che mi sono capitate dansi in caso di avaria era sempre dico sempre la bobina interna nera.....non ho mai visto in 30 anni bobine esterne bruciate a parte quella che bruciai io per errato collegamento.....
ho un caballero della fantik...molti anni fa ai mercatini si trovavano quelle bobine interne nere...ebbi una avaria nella mia accensione e ho sostituito quella interna e tutto funzionava...lo sostituita perche in casa ne avevo una nuova. :)

Qui la questione č diversa. Prima di smontare per il restauro, tutto funzionava. Vorrei solo cambiare la bobina esterna con una che non sia giā stata riparata. Sono certo che la bobina dello statore, quella nera, per ora non ha problemi.
 
Top
view post Posted on 20/1/2021, 19:51
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,444
Location:
modena

Status:


per la cronaca ho contattato il venditore della bobina usata..... mi ha risposto dicendo che i 59 euro si giustificano con le spese di commissione e spedizione...gli ho fatto notare che č mancante di filo e vite di plastica che serve per agganciare il filo...mi ha dato il n di tel...questo vuol dire che trattando a parte il prezzo puo scendere. :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2021, 21:37

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


sarebbe meglio controllare l'integrita' dei fili,soprattutto il filo verde nello statore.che si collega al pick up.
spesso quel filo,essendo a contatto con i carter, ha la guaina che si secca e appena lo muovi si sbriciola,rischiando di fare andare il filo a massa.
se nel restauro,muovendo i fili e' successo questo,potrebbe essere una delle spiegazioni.
ma esattamente quale e' il problema?
non da scintilla?
da la scintilla ma non parte o si accende male?
 
Top
view post Posted on 21/1/2021, 08:44

Mosquito

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Buongiorno io dovrei averla. Se interessa il mio numero č XXXXXXXX
Messaggio modificato perchč non č consigliabile pubblicare dati sensibili e numeri telefonici mentre invece,si ricorda che č assolutamente obbligatorio presentarsi ( nell'apposita sezione ) come da regolamento,prima di partecipare alla vita del Forum.
Lo staff.

Edited by 50/17 - 21/1/2021, 10:56
 
Top
18 replies since 18/1/2021, 12:59   1193 views
  Share