50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

immatricolazione Motron con denuncia di smarrimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 19:35

A piedi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Salve a tutti, non so se è la sezione giusta. Ho un Motron Rz1 che volevo usare per ricambi ma dopo un accurato lavaggio ho scoperto che è in ottime condizioni e vale la pena ripristinarlo. Ho la copia della denuncia di smarrimento del libretto fatta dal vecchio proprietario e una scrittura per la vendita. Chiedo consigli a chi ha già fatto esperienza in merito. I predetti documenti sono sufficienti? Per avere un nuovo libretto devo per forza fare la visita in mctc con relativa revisione? Il mio Motron sarà del 1990 circa. In mctc, dal numero di telaio e di omologazione riescono a risalire ai dati tecnici? Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 23:53

Export

Group:
Member
Posts:
578

Status:


CITAZIONE (Paspaolo @ 24/1/2021, 19:35) 
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta. Ho un Motron Rz1 che volevo usare per ricambi ma dopo un accurato lavaggio ho scoperto che è in ottime condizioni e vale la pena ripristinarlo. Ho la copia della denuncia di smarrimento del libretto fatta dal vecchio proprietario e una scrittura per la vendita. Chiedo consigli a chi ha già fatto esperienza in merito. I predetti documenti sono sufficienti? Per avere un nuovo libretto devo per forza fare la visita in mctc con relativa revisione? Il mio Motron sarà del 1990 circa. In mctc, dal numero di telaio e di omologazione riescono a risalire ai dati tecnici? Grazie in anticipo

Ciao, per avere nuovo libretto e targa devi per forza fare la visita e prova in motorizzazione, presentando la denucnia di smarrimento.

Deve essere tutto come la scheda di omologazione che se recente la hanno loro nel data base.

Non deve superare i 47,5 kmh, per cui solo carburatore 14/12
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 06:44

A piedi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Il Motron è tutto originale però ho un dubbio sulla denuncia di smarrimento che oltre a non averla fatta io (che presento la pratica) è in fotocopia (la denuncia è stata fatta 20 anni fa). Inoltre il costo di tutta l'operazione?
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 07:09

A piedi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


...PS il Motron ancora non l'ho messo in moto ma sicuramente non fa 45,7km,h. All'epoca quali erano i fermi che venivano utilizzati?
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 10:59

Export

Group:
Member
Posts:
578

Status:


CITAZIONE (Paspaolo @ 25/1/2021, 07:09) 
...PS il Motron ancora non l'ho messo in moto ma sicuramente non fa 45,7km,h. All'epoca quali erano i fermi che venivano utilizzati?

oggi sui rulli non deve superare i 47,5 kmh, ovvero 45 kmh di legge piu' il 5%

per il fatto che hai la copia della denuncia e non l'originale, vedi cosa dicono in mtc. Eventualmente contatta le froze dell'ordine che lìhanno fatta.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 12:28
Avatar

Aspes Navaho, Testarossa, Fantic caballero, Beta cross, Ducati Piuma, Dingo, Ciao R2 SC ...

Group:
Member
Posts:
423
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (Paspaolo @ 25/1/2021, 07:09) 
...PS il Motron ancora non l'ho messo in moto ma sicuramente non fa 45,7km,h. All'epoca quali erano i fermi che venivano utilizzati?

Come ti ha già consigliato cademar, devi montare un carburatore 14/12, ma anche un collettore dal carburatore al cilindro "codice" ovvero deve avere circa 1 cm di diametro interno.
Io ne avevo montato uno della fantic con la scritta "codice" :)
Devi controllare che il getto del carburatore sia 48 o 50.

CITAZIONE (Paspaolo @ 25/1/2021, 06:44) 
Il Motron è tutto originale però ho un dubbio sulla denuncia di smarrimento che oltre a non averla fatta io (che presento la pratica) è in fotocopia (la denuncia è stata fatta 20 anni fa). Inoltre il costo di tutta l'operazione?

Ciao, aggiungo a quello che ha scritto cademar di passare in motorizzazione e farti spiegare da loro tutta la procedura, prima di iniziare le modifiche al motorino.
Chiedi quali documenti servono esattamente, fagli vedere la denuncia di smarrimento , e se accettano quella non tua fatta 20 anni fa, se hanno la scheda di omologazione del motorino.
Aproposito, hai la dichiarazione di vendita tra privati con tutti i dati e la fotocopia di un documento del venditore?
Se va tutto bene ti farai dare i moduli e i vaglia postali per il collaudo.
Io pagai circa 70 euro tutto.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 12:33

A piedi

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ho la fotocopia della denuncia di smarrimento dove sono riportati i dati identificativi del vecchio proprietario. Spero che basti perché ho difficoltà ha richiedere altri dati al vecchio proprietario. Soprattutto spero che vada bene la fotocopia della denuncia di smarrimento altrimenti mi troverei nel paradosso di dover fare la denuncia di smarrimento della denuncia di smarrimento.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 14:23
Avatar

Aspes Navaho, Testarossa, Fantic caballero, Beta cross, Ducati Piuma, Dingo, Ciao R2 SC ...

Group:
Member
Posts:
423
Location:
Gallarate

Status:


CITAZIONE (Paspaolo @ 25/1/2021, 12:33) 
Ho la fotocopia della denuncia di smarrimento dove sono riportati i dati identificativi del vecchio proprietario. Spero che basti perché ho difficoltà ha richiedere altri dati al vecchio proprietario. Soprattutto spero che vada bene la fotocopia della denuncia di smarrimento altrimenti mi troverei nel paradosso di dover fare la denuncia di smarrimento della denuncia di smarrimento.

Però un conto è la denuncia di smarrimento libretto, altro è il documento di compravendita che attesta che tu sei il nuovo proprietario.
Io avevo una situazione più complessa, avevo la fotocopia della denuncia di smarrimento fatta da un signore di un'altra regione, anni prima, ma il venditore era un altro signore.
Chiesi una copia originale ai carabinieri via telefono e via email, ma non diedero esito alla mia richiesta.
Quando consegnai la domanda ad un altro ufficio, non ci fecero caso all'originalità della denuncia ma controllarono i documenti d'identità del venditore allegato alla scrittura privata di compravendita.
Ti consiglio di andare sul sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti del tuo territorio e leggerti quali doc. chiedono.
Il mio per esempio è www.dgtnordovest.it
 
Top
7 replies since 24/1/2021, 19:35   274 views
  Share