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| CITAZIONE (minarelli rv6 @ 26/8/2021, 00:49) avendo a disposizione un ricambio nuovo conviene cambiarla e se funziona non ci pensi piu'. comunque la vecchia se non ha guasti elettrici interni e' recuperabile giuntando il cavo. magari la tieni di scorta,non se ne trovano piu' tante. una volta avevo usato un pernetto filettato recuperato da una vecchia pipetta. in alternativa si puo' usare una vite autofilettante piccola e a passo fine. in pratica nessuna saldatura. avevo avvitato il filetto nel centro del cavo e poi fatto la stessa cosa con il pezzo di filo nuovo da aggiungere,fino a fare arrivare a pacco i 2 cavi ben stretti. tagliare i cavi ben pari e non lasciare eccedenze di rame che favorirebbero fughe a massa della corrente. per isolare il tutto si puo' usare un pezzo di guaina termoretrattile. volendo per isolare ancora meglio,una volta scaldata la prima se ne puo' mettere una seconda sopra e poi scaldarla facendola aderire sulla prima. Grazie mille è una genialata Penso che proverò con la nuova bobina, dato che ho tutto il motore sul banco. E la terrò di scorta se funziona. Poi allungherò il cavo della bobina originale come consigliato da te. In modo da tenere tutto il motore del Ducati originale. Grazie.
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