50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Non arriva benzina alla candela

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2021, 18:59
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
50
Location:
udine

Status:


Ciao, ho provato a far ripartire un Piaggio Grillo ma anche dopo aver pulito tutto (testa, pistone e carburatore) non arriva benzina alla candela. Fa degli scoppietti come si si volesse accendere ma finisce lì. come posso fare?
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 21:40

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


per partire un motore deve avere benzina e corrente buona alla candela.
se provi a smontare la candela dopo avere tentato l'avviamento,se e' asciutta non arriva benzina.
se e' bagnata probabilmente il problema e' di tipo elettrico.
controlla anche che la marmitta non sia tappata a causa di incrostazioni o oggetti estranei entrati nel tempo.
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 22:14
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
50
Location:
udine

Status:


CITAZIONE (minarelli rv6 @ 30/8/2021, 22:40) 
per partire un motore deve avere benzina e corrente buona alla candela.
se provi a smontare la candela dopo avere tentato l'avviamento,se e' asciutta non arriva benzina.
se e' bagnata probabilmente il problema e' di tipo elettrico.
controlla anche che la marmitta non sia tappata a causa di incrostazioni o oggetti estranei entrati nel tempo.

Mi ero dimenticato si specificare che è sto in garage fermo per pochi mesi, prima si accendeva senza nessun problema, poi un mio amico ha schiacciato l'alzavalvola per fare lo scoppietto e si è spento
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 22:25

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


controlla che la valvola di decompressione chiuda bene e non ci sia finita dell'incrostazione.
lo senti anche dal fatto che il motore abbia la solita compressione o sia diminuita.
al limite controlla che il paraolio sotto il volano non sia uscito dalla sua sede.
facendolo scoppiettare con l'alzavalvola,in qualche raro caso il paraolio puo' uscire dalla sua sede se non era ben stretto.
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 11:20
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
50
Location:
udine

Status:


CITAZIONE (minarelli rv6 @ 30/8/2021, 23:25) 
controlla che la valvola di decompressione chiuda bene e non ci sia finita dell'incrostazione.
lo senti anche dal fatto che il motore abbia la solita compressione o sia diminuita.
al limite controlla che il paraolio sotto il volano non sia uscito dalla sua sede.
facendolo scoppiettare con l'alzavalvola,in qualche raro caso il paraolio puo' uscire dalla sua sede se non era ben stretto.

l'alzavalvola l'ho pulita tutta da cima a fondo e dove si trova il paraolio?
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 12:26

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


per vedere il paraolio c'e' da smontare il motore e togliere il volano.
quindi conviene controllare prima bene tutto il resto.,cioe' carburatore,marmitta e scintilla alla candela.
 
Top
5 replies since 30/8/2021, 18:59   965 views
  Share