Salve a tutti,
dopo una ricerca faticosa ho trovato un cilindro che spero faccia al caso mio.
Premetto che lo monterò su di un Cobra MZV.
Spero di aver comprato l'oggetto giusto, io volevo il 38,8x42 con tre travasi (unghiata).
La cromatura sembra buona, si vede una scaldata sopra lo scarico ma il pistone è nuovo.
L'imbocco dell'aspirazione è quasi 26 mm di diametro, quindi il 19 lo vedo piccolo
In attesa di trovare un banco a 6 marce con cambio standard , pensavo di montarlo su di un p6/4r , secondo voi ha senso?
Ho a disposizione un pò di carburatori fra cui scegliere, phbl22/25, phbh 26 e pensavo di utilizzare quest'ultimo(mi manca il collettore per il momento).
e per questo mi servirebbe un'idea per la carburazione di base (spillo, polverizzatore, valvola, getti min e max), da affinare una volta acceso.
Mi servirebbe capire anche l'anticipo più corretto, utilizzarò una accensione ducati 4 poli proveniente da un fifty. 1,2 max 1,4 mm? sarebbero corretti?
Marmitta? ho una giannelli bassa e una tiger (tipo simonini ccm).
Ho letto in giro che questo cilindro nasceva molto scompresso e che occorre lavorare testa/cilindro per arrivare alle quote giuste, ma dato che non conosco la sua storia e non ho strumenti per misurare il rapporto di compressione, vi chiedo se dalle foto si capisce se sia stato già toccato in passato.
Grazie