|
|
| se e' lo stesso che dico io dovrebbe avere un pezzo di nervatura mancante dietro l'ultima vite di fissaggio del carter volano. se non e' un salto di catena puo' essere dovuto a un urto o una caduta accidentali. in effetti sembra tutto nuovo. interessava anche a me,ma visto quel difetto non mi sono fidato a pagarlo quella cifra non potendo andare a vederlo prima di persona. comunque sono quasi certo che il segno che dici non sia una crepa. anche perche' non ci sono segni di urti violenti nella zona circostante. per quanto riguarda i paraolio,il rischio che dopo oltre 40 anni possano perdere e' alto. se fosse un 4 marce dove si cambiano tutti a motore chiuso, ti direi di sostituirli senza nemmeno pensarci. purtroppo il 6 marce ha il problema che il paraolio di banco lato frizione,per cambiarlo va aperto completamente il motore,essendo chiuso tra 2 cuscinetti. cosa che richiede una buona esperienza e un minimo di attrezzatura. una prova che costa poco e' riempire di benzina la camera di manovella. se rimane piena i paraolio tengono,se cala il livello sono da cambiare. questo non significa che non possano cominciare a perdere una volta che lo accendi. in alternativa puoi cambiare subito quelli accessibili e lasciare stare quello lato frizione. tanto se perde quello lo capisci subito dal fumo esagerato che esce dalla marmitta e dal livello olio del cambio che diminuisce.
|
| |