50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Montaggio Minarelli P6 su Malaguti fifty BSF

« Older   Newer »
  Share  
jimracingteam
view post Posted on 27/12/2021, 18:22 by: jimracingteam
Avatar

...gas a manetta ma.. attento alla paletta!!!

Group:
Member
Posts:
1,459
Location:
ravenna

Status:


La Eurocilindro è una termica prestante se montata con un 24 Dellorto fino addirittura a 28mm.
Deve essere fatto un motore con tutti i suoi condimenti giusti e vanno forte queste. Lo scarico in primis nel 2 tempi è la "cigliegina sulla torta"
bisognerebbe provarlo e riprovarlo e capire i punti di intervento per sviluppare il giusto potenziale di questi cilindri.


Faccioli Bruno è un preparatore. Esegue lavorazioni su materiale da inviargli oppure ha diversi articoli in vendita, come dici tu un blocco motore
preparato da lui in specifico 50 Corsa corta Minarelli p6 a disco rotante riesce a fargli sviluppare potenze prossime hai 14cv, ma sono motori da usare esclusivamente nelle gare, e devono essere sempre a punto con carburazione e fase accensione, che come puoi ben sapere certe caratteristiche cambiano da circuito a circuito. Inoltre a detto questo aggiungo che sono motori a disco rotante!

Non penso che ti convenga usare un UC4 a disco rotante...oltre che la spesa sono sicuro che non ti piacerebbe come svilupperebbe la potenza, avendo solo 4 marce dovresti girare con rapporti molto corti rispetto allo standard che solo la cilindrata maggiore riuscirebbe ad avere la giusta potenza su un maggior arco di utilizzo.

Dipende sempre cosa una persona desidera, non c'è una unica soluzione...magari fosse così :D ;)

Jim

Edited by jimracingteam - 27/12/2021, 18:45
 
Top
11 replies since 26/12/2021, 16:27   439 views
  Share