50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Minarelli P6 guarnizioni e serraggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2022, 18:01

Mosquito

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Buongiorno a tutti!
Visto che penso di essere a buona strada pe rla chiusura del mio P6, ho altri dubbi da sanare. :=/:
Ho ripreso in mano questa mattina lo scatolone con tutti i pezzi, ma non ho messo via con il motore, le guarnizioni! :D: Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi lo spessore esatto della guarnizione centrale e quella del coperchio frizione? :rolleyes: ...base cilindro??? :wacko:
già che disturbo, qualcuno ha da manuale(o da esperienza pregeressa...) l'esatta coppia di serraggio dei bulloni testa, del pignone albero motore, del bullone campana frizione e di cos'altro possa servire?
Grazie mille a tutti in anticipo!!!!!! :b: 3_3 *^^*
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 18:26
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


IMG20210928190223

Questi sono i dati riportati nel libretto uso e manutenzione Minarelli...io ti consiglio di andarci un pò più leggero.

E per quanto riguarda,le serie guarnizioni,dipende dalla ditta...non sono tutte uguali quindi,ogni volta che si deve chiudere un motore,è necessario spessorare tutto a modo.
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 22:27

Mosquito

Group:
Member
Posts:
39

Status:


Ciao 50/17,
grazie mille della risposta!!!
Mi sarà molto utile, sono stufo di chiudere bulloni a mano senza sapere se sono chiusi troppo o troppo poco!
Per i bulloni testa cilindro invece, non c'è nulla nel manuale??
OK, che esistono kit di diverso spessore per le guarnizioni, ma lo spessore originale, non si sa qual'è??
Inizzio troppi lavori e non li finisco mai....provo a rivedere, ma non riesco a mattere le mani su quella gurnizione!!!
Grazie di tutto!
un saluto...
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 23:46
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Serra la testa a 1,3/1,4 Kgm...basta e avanza.
 
Top
3 replies since 15/5/2022, 18:01   310 views
  Share