50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

problema fantasma su beta camoscio

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view post Posted on 4/7/2022, 14:20
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salve :io ho sempre problemi e mi rivolgo a voi,di solito mi indirizzate bene sulla strada che devo seguire e risolvo.
dunque: l'avviamento con un paio di cicchettate tutto ok,sta acceso al minimo benissimo ,l'ho tenuto anche 10 minuti e lui è bravissimo,decido di farmi un giro e via,
faccio non so 2 km e bum! morto come se premessi il pulsante di stop e di ripartire non se ne parla.tolgo la candela ed è un po umida veramente,10 minuti dopo due cichettate e riparte,ritiene il minimo e cosi via,fino che riprovo ad andare e vaff...dopo un paio di km fermo, la stessa cosa.
Ora secondo me c'e di mezzo la temperatura,qualcosa si scalda si dilatta,magari la bobina interna,non sò a questo punto.
QUALCHE EPISODIO SIMILE VI e" CAPITATO?
grazie.
 
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view post Posted on 4/7/2022, 14:31
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possono essere tante cose.....il mio ciclomotore korado motor maneti fermo da 20 anni faceva come il tuo....ho intuito e controllato la mandata della benzina sul rubinetto ed era scarsa....quindi ho smontato il rubinetto pulito perfettamente... spurgato i condotti della riserva (i buchi) ed ora è a posto..non so che motorino ai..nel mio non puo essere la corrente perche monta una elettronica....se il tuo ha un vecchio impianto a puntine devi pensare che il problema potrebbe partire da li. questi gruppi elettrici a puntine quando sono vecchi danno sempre delle noie. :)
 
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view post Posted on 4/7/2022, 15:40
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ciao: grazie per il pronto intervento.
operazione rubinetto controllato,anzi l'ho sostituito e la mandata è buona,prossimo intervento bobina esterna nuova,poi cambierò carburatore con uno piu recente, dopo metterò le mani sul piatto a puntine.con una di queste operazioni dovrei risolvere,anche perché non c'è nient'altro.
l'ho appena ristrutturato e mi pareva di aver controllato bene,ma qualcosa mi è sfuggito. :cry:
 
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view post Posted on 4/7/2022, 20:14
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Potrebbero essere le puntine troppo "vicine" controlla che siano a 0,3-0,4
 
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view post Posted on 5/7/2022, 07:13

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Secondo me la cosa più probabile è un problema elettrico: partirei con puntine + condensatore nuovi, poi in caso bobina esterna e infine bobina interna.

La candela che grado termico ha? Se non è un motore troppo spinto come immagino dovrebbe essere una equivalente al grado NGK 7 oppure 8.
 
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view post Posted on 5/7/2022, 17:21
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sto seguendo la scaletta appena da te descritta,la bobina esterna è nuova,puntine nuove,candela nuova grado 7,mi restano condensatore e bobina interna poi vediamo.sarei anche disposto a cambiare volano e statore nuovi ma nel mar grande dei volani ci annego. disposizione foratura, coni,
fissaggio bobine,diametri vari,ecc,ecc. sono gia annegato.magari trovarne uno che si adatti al beta camoscio.
io gli ho cambiato l'albero motore con un franco morini turbo ed il cono è 11,5/15 con volano ducati 31.02.39 con qualche piccola modifica per adattarlo.
 
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view post Posted on 6/7/2022, 11:29
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Hai verificato che lo sfiato del tappo serbatoio non sia otturato?
 
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view post Posted on 6/7/2022, 17:21
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verificherò anche questa evenienza,ma io ho svuotato il serbatoio con una tanica e la cannuccia l'ha vuotato completamente,
quindi non credo sia quello,grazie per la dritta comunque.
 
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view post Posted on 7/7/2022, 07:54
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CITAZIONE (sljmmi @ 5/7/2022, 18:21) 
sto seguendo la scaletta appena da te descritta,la bobina esterna è nuova,puntine nuove,candela nuova grado 7,mi restano condensatore e bobina interna poi vediamo.sarei anche disposto a cambiare volano e statore nuovi ma nel mar grande dei volani ci annego. disposizione foratura, coni,
fissaggio bobine,diametri vari,ecc,ecc. sono gia annegato.magari trovarne uno che si adatti al beta camoscio.
io gli ho cambiato l'albero motore con un franco morini turbo ed il cono è 11,5/15 con volano ducati 31.02.39 con qualche piccola modifica per adattarlo.

Poi magari non è quello, ma ricordati che nei notri 50ini quando si cambiano le puntine và cambiato anche il condensatore, uno influenza (in positivo e negativo) il lavoro dell'altro.

Cordialmente
 
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view post Posted on 13/7/2022, 17:12
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EUREKA ragazzi,
era proprio il condensatore,
grazie casabis per lo spunto.controllando il piatto verificando con tester e scaldando il tutto con fon,il condensatore perdeva l'isolamento andava col salire della temperatura a massa ed io restavo a piedi.
provato oggi 10km tutto ok.
grazie ragazzi l'unione fa davvero la forza.
 
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view post Posted on 14/7/2022, 10:18
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Ma figurati...... ci mancherebbe.

Cordialmente
 
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10 replies since 4/7/2022, 14:20   342 views
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