50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Aiuto!non va' più, Motron non parte più

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2022, 14:09
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Pn, Friuli

Status:


Salve,scrivo perché ho bisogno di aiuto.avevo fatto 2 sgasate e un piccolo fuori giri e un paio di giorni dopo fino ad oggi non vuole ripartire.fa una bella scintilla,la miscela arriva e ha compressione,non capisco cosa abbia.
Monta:blocco originale (è stato sostituito letteralmente con uno nuovo di pacca rifatto),phbg 19 getto max 90 (ci andrebbe uno sull 88-87), espansione sinonimi,accensione elettronica ducati originale.quando lo spingo per accenderlo fa qualche scoppio qua e là ma mai una piccola accensione,
Mio padre continua a dire che è sfasata l'accensione ma secondo me è la bobina.se vi servono foto per capire meglio ditemi.
Attendo risposte,
Grazie .

PS: è un motron gl4
 
Top
view post Posted on 8/8/2022, 05:19

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,053
Location:
Molfetta (BA)

Status:


Ciao
Visto il fuorigIri effettuato molto probabilmente hai rotto la chiavetta del volano ed in conseguenza il motore è uscito fuori fase a livello di accensione
Smonta il volano e controlla l'integrità della chiavetta
Sui Minarelli e un classico una situazione del genere specialmente se il volantino non è stato ben serrato
Agli alti regimi può succedere la rottura della chiavetta.

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/8/2022, 14:19
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Pn, Friuli

Status:


Alla fine ho risolto lasciando in ammollo nella benza la candela e lavandola,cambiando i faston della bobina e grattando la vernice dalla massa cmq grazie
 
Top
2 replies since 2/8/2022, 14:09   102 views
  Share