50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

accensione motoplat destrorsa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2022, 06:13

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


salve ragazzi, mi occorre una info, vorrei cercare una accensione da adattare al mio Beta kr 250 89 anche senza luci quindi rotore interno.....

l'accensione è destra, quindi pignone sulla destra (no sinistra come quasi tutte le moto) , originalmente è una Motoplat mini 6 hierro con luci, ma ripeto le luci non mi interessano.....mi av bene qualsiesi accensione che si possa adattare senza fare stravolgimenti....

in realtà stavo cercando una usata su internet , ma il mio dubbio:

come faccioa riconoscere uno statore che puo' funzionare in rotazione destra rispetto alla rotazione sinistra...??? Sono uguali e a comandare il tutto è il volano , visto che sul volano c'è la freccia di rotazione (nel mio caso in senso orario..) purtroopo sono inesperto di accension ed elettronica in genenrale....

mi potete aiutare..???
Grazie in anticipo...

scusate ecco la foto della mia accensione:

IMG_20220827_143016_0

IMG_20220830_161334_0
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 19:33

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


nessuno risponde...???
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 20:07
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,444
Location:
modena

Status:


ciao..se il tuo è un beta dovrebbe avere uno statore di circonf 94.....le destre motoplat che cerano prevalentemente erano destinate ai motori sachs..ed avevano una circonferenza di 90...comunque si possono adattare...poi occorre sapere la misura della conicita del tuo beta...ma si puo fare il trapianto....ma comprare un motoplat a distanza è sempre un rischio...poi con quel che costano. ;)

Edited by MASTERLOTTO - 4/9/2022, 23:23
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2022, 22:26
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status: