50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

accensione motoplat destrorsa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2022, 06:13

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


salve ragazzi, mi occorre una info, vorrei cercare una accensione da adattare al mio Beta kr 250 89 anche senza luci quindi rotore interno.....

l'accensione è destra, quindi pignone sulla destra (no sinistra come quasi tutte le moto) , originalmente è una Motoplat mini 6 hierro con luci, ma ripeto le luci non mi interessano.....mi av bene qualsiesi accensione che si possa adattare senza fare stravolgimenti....

in realtà stavo cercando una usata su internet , ma il mio dubbio:

come faccioa riconoscere uno statore che puo' funzionare in rotazione destra rispetto alla rotazione sinistra...??? Sono uguali e a comandare il tutto è il volano , visto che sul volano c'è la freccia di rotazione (nel mio caso in senso orario..) purtroopo sono inesperto di accension ed elettronica in genenrale....

mi potete aiutare..???
Grazie in anticipo...

scusate ecco la foto della mia accensione:

IMG_20220827_143016_0

IMG_20220830_161334_0
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 19:33

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


nessuno risponde...???
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 20:07
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,444
Location:
modena

Status:


ciao..se il tuo è un beta dovrebbe avere uno statore di circonf 94.....le destre motoplat che cerano prevalentemente erano destinate ai motori sachs..ed avevano una circonferenza di 90...comunque si possono adattare...poi occorre sapere la misura della conicita del tuo beta...ma si puo fare il trapianto....ma comprare un motoplat a distanza è sempre un rischio...poi con quel che costano. ;)

Edited by MASTERLOTTO - 4/9/2022, 23:23
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2022, 22:26
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Allora,quella che mostri in foto,non è una accensione a rotore interno bensì una con volano tradizionale....quindi,tu vuoi sostituirla con una a rotore interno,oppure con una simile purchè funzionante...?
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 05:34

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


X masterlotto

Hai ragine Master, ma siccome la mia non la trovero' mai, mi posso solo adattare......e pensare che avevo quella del WRK e l'ho venduta....

X 50/17

si certo quella mostrata nella foto è la mia originale, invece volevo sotituirla (in caso la mia si bruciasse) con una a rotore interno, solo perchè sembra piu' facile da trovare (la mia è introvabile) ...............solo che incontro molti problemi......la misura statore..beh si si deve adattare, anche la conicità è da adattare, ma i problemi sono altri.....quelle che trovo su internet qualche statore ha la freccia di rotazione e qualche altro no, e non capisco se quelle con la freccia possono girare solo in quel senso e quelle senza freccia possono girare in entrambi i sensi...........oppure magari quelle con la freccia possono girare comunque a DX e Sx, oppure nessuna puo' girare a destra, ma ci vuole quella specifica appunto a Destra, anche quest'ultima sembra introvabile....

come dici tu una simile mi andrebbe benssimo ......ma a trovarla...??? Poi non so quale cercare.....a me basta che fà la scintilla per la candela , altro non mi serve
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 12:58
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Capito...che strano però,a ma non è mai capitata una Motoplat priva della freccia che indica il senso di rotazione.
Una con rotazione destrosa ( perfetta ) l'ho venduta non tanto tempo fa.
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 04:18

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


X 50/17

io avevo un accensione completa di wrk 250 89 che andava perfetta , credo al mio beta e l'ho venduta non sapendo che andasse perfetta alla mia moto........che co....ne che sono...!!
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 04:04

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


secondo voi questo volano è di accensione dstrorsa...???

s-l1600_2
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 05:49

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


intendo, guardate come è messa la freccia...!! Stà a indicare il senso di rotazione del volano secondo voi.........oppure è mesa li' per altri motivi, visto che è perfettamente orizzontale.....è un mio dubbio..!
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 11:37
Avatar

Codice

Group:
Member
Posts:
434
Location:
vareseland

Status:


Il volano gira a destra perchè è di uno sccoter-plasticone , ma quella freccia non ha a che fare con il senso di rotazione , bensì è un riferimento per il controllo della messa in fase .
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 07:47

Codice

Group:
Member
Posts:
429

Status:


eppure questo scooter dovrebbe avere l'accensione destrorsa......solo che c'è solo quella freccia...che tu dici non essere il senso di rotazione........mah ....anche io penso che non sia il senso di rotazione...ma .......
 
Top
10 replies since 1/9/2022, 06:09   351 views
  Share