50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Carburatore 19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2023, 15:49

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


Buongiorno..... una informazione... so che è una domanda molto vaga e generica ma io lo faccio....
Ho un tubone con motore minarelli P4, cilindro brevetto, non lavorato... ho messo solo una marmittina sito... ci ho messo un carburatore 19/19 shb: il getto del massimo in che ordine di grandezza dovrebbe stare? Io ci ho messo un 86 ma fuma come un turco....la miscela sembra ok.... mi viene il dubbio se il cilindro brevetto non supporta un carburatore più grosso... grazie per i consigli.

20230218_145958
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 16:35
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Il Cilindro Brevetto che era sui Testi Champion era alimentato col carburatore UA 20 S e non aveva problemi...se fuma tanto,o hai una miscela con tanto olio,o hai il getto del massimo troppo grande o ( ma non te lo auguro ) aspiri olio del cambio dal paraolio.
Inizia a smagrire con due punti di getto,poi vedi come si comporta.
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 17:01

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


Grazie! Purtroppo è un motore acquistato mai provato... quindi non posso far confronti.... al limite potrei metterci un 14/12 e vedere se cambia qualcosa...
Nel frattempo ..
Buona pasqua!!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 17:58

Competizione

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
provincia RM

Status:


Buonasera....
Aggiornamenti.... aggiunta miscela nuova e non fuma!!!! Probabilmente era rimasto dell'olio nel serbatoio nonostante avessi tolto la miscela vecchia... (erano circa 3 anni che era fermo...) però andava da schifo ..( non pretendo chissà che performance ovviamente... cerco un minimo miglioramento rispetto al 14/12). Ai medi regimi non va... come se tende ad affogarsi... ho rimediato un getto del minimo più grande(da 40 a 55) e sembra andare meglio... forse meglio un 50... ma va meglio di prima .
Buona pasquetta

20230409_185723
 
Top
3 replies since 8/4/2023, 15:46   171 views
  Share