50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Motom, il ritorno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2023, 19:32
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Dopo tre anni passati a restaurare la casa, ho rifatto l'assicurazione al Motom, oggi giro di 90 km nella pedemontana Pordenonese, andata (leggera salita) un supplizio, 50 kmh di media, ritorno (leggera discesa) 70/80 kmh

IMG_20230822_103032_727
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 00:06
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Era ora che ti facessi rivedere,poi in sella addirittura....allora il Motom si è comportato bene... ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 07:37

Codice

Group:
Member
Posts:
392

Status:


Complimenti, hai sfidato anche il grande caldo :b:
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 12:32
Avatar

MalattiaMOTOM

Group:
Member
Posts:
75
Location:
Italia-Lombardia-Mantova

Status:


Ciao, io non ho un modello Sport come il tuo, ma trovo molto divertente usarlo. Quando passo tra i paeselli della mia provincia molto spesso si voltano e mi salutano. Questi mezzi vanno proprio utilizzati secondo me, un po' perché è un piacere guidarli e sentire il "sound" che producono e un po' far ricordare che la produzione italiana di ciclomotori non era solo costituita dai due tempi .
Nicola da Mantovafoto
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 15:00

Codice

Group:
Member
Posts:
206

Status:


CITAZIONE (-alluminio- @ 22/8/2023, 20:32) 
Dopo tre anni passati a restaurare la casa, ho rifatto l'assicurazione al Motom, oggi giro di 90 km nella pedemontana Pordenonese, andata (leggera salita) un supplizio, 50 kmh di media, ritorno (leggera discesa) 70/80 kmh

IMG_20230822_103032_727

50 Km/ora non mi sembra una cattiva media, anzi.......
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 17:25
Avatar

Export

Group:
Member
Posts:
799

Status:


Meravigliosa una bella prestazione. :b:
Hai delle montagne bellissime, qui in Olanda è tutto piatto
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 19:43
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Allora, non lo usavo da circa 3 anni ed avevo dimenticato le sue prestazioni :D, con cilindrata 50, compressione di serie, camma C2, valvola aspirazione da 17, carburatore da 16, in pianura supera i 70 kmh, ma appena arriva vento contrario o una leggere salita... le prestazioni crollano, quest'inverno cerchero' di seguire i consigli di Carlone, aumentero' la compressione, ottimizzero' l'aspirazione e vedro' come va.
Ho anche un motore con pistone diametro 42 ex motosega 2T trasformato per 4T da provare.
Work in progress
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 20:06

Export

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Screenshot_20230823-2045172

Ciao Nevio bentornato quando vuoi mi spieghi cos'è quel tubo nero che attraversa il motore perché sai che sono sempre attento alle novità 🎅
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 09:30
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,216

Status:


Il protossido di azoto...? :D :P

Siccome ho su un motore ex Motomzappa, ho fatto passare di li i fili che collegano puntine esterne e fili volano, sono stato un po' lungo con il cablaggio perche ogni tanto cambiavo motore per testare modifiche su altri motori e mi veniva comodo cosi'.
So che esteticamente non e' la perfezione...
Ciao
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 10:16

Export

Group:
Member
Posts:
553

Status:


OK è un tubo di servizio ciao 🎅
 
Top
9 replies since 22/8/2023, 19:32   311 views
  Share