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A piedi
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| Buon giorno, sono nuovo del forum è vi scrivo perché abbiamo un mistero che ci ha fatto disperare. Stiamo lavorando su un motore tomos A32k. Avevo regolato l'anticipo dopo aver rifatto l'accensione con puntine e condensatore nuovo, però passati 5 mesi di utilizzo non si sa per quale motivo ma l'accensione si è anticipata tantissimo. Su questo motore dovrebbe avere un valore di anticipo di 1,8mm dal PMS ma non riesco più a regolarlo sotto i 5mm. Qualcosa è cambiato ma non ce ne è evidenza, abbiamo provato anche a modificare il piatto delle bobine per poterlo girare di più ma con poco beneficio. La chiavetta è apparentemente apposto e anche la sede sul volano, le puntine sembrano nuove.
Ragionando insieme, dal nostro punto di vista è successo qualcosa alle puntine però sinceramente non capiamo cosa, visto che sembrano apposto.
L'unica cosa che aveva fatto il mio amico era stato limare un po' la testata, e oggettivamente ho notato che c'è un po' di gioco sui cuscinetti della biella, ma per il resto par tutto normalissimo.
Come è possibile una cosa del genere.... Vi prego se qualcuno ha qualche idea.... Grazie!
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