50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

BETA CAMOSCIO '71 - RESTAURO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 12:49
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
21

Status:


Buongiorno a tutti,
ho finalmente portato a casa il Beta Camoscio che vedete nelle foto qui sotto. Il libretto originale dice che è stato immatricolato a gennaio 1971 (come me...:_)).
Premetto che non sono un tecnico né un meccanico pertanto qui avrò solo da imparare e vi chiedo di perdonare qualche domanda ingenua.
L'ho comprato dal suo unico proprietario il quale ha sostituito nel tempo la marmitta, gli ammortizzatori, non ricorda se anche il fanalino posteriore (io direi di si).
Secondo me anche il devio luci non è il suo, le manopole, i poggia piedi(hanno supporti mai visti di cui posterò la foto.
Per quanto riguarda il fanale posteriore, il proprietario sostiene che sia l'originale. Io ho trovato quel fanale solo su una piccola fotografia del depliant Beta del 1971 e su una foto storica di un Camoscio modificato.
Il motore è libero e la compressione è ottima. Il ciclomotore veniva acceso una o due volte l'hanno.
Monta un carburatore da 19, a detta del proprietario originale, tranne la trombetta sostituita.
La mia intenzione è quella di metterlo SPORT, sostituendo il meno possibile, ovviamente con parti originali. Abitando in Lombardia, per poter circolare, dovrò iscriverlo ad un registro storico quindi dovrò trovare la giusta colorazione per serbatoio e bauletto, possibilmente ricavandola da depliant o altro. Il proprietario mi ha riferito che il colore del serbatoio era verde pisello e la decalcomania identica a quella attuale.
Mi interessano le vostre opinioni e i vostri consigli. Userò questo thread per aggiornarvi sull'avanzamento dei lavori ma soprattutto per farmi aiutare.
Grazie.
BETA%20DX%20WEB
BETA%20SX%20WEB
BETA%20FRONTE%20WEB
BETA%20RETRO%20WEB
MOTORE%20DX%20WEB
MOTORE%20SX%20WEB-16954693806042
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 21:50
Avatar

Mosquito

Group: