50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

PISTONE MOTOM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2023, 08:06
Avatar

MalattiaMOTOM

Group:
Member
Posts:
75
Location:
Italia-Lombardia-Mantova

Status:


Un buongiorno a tutti gli esperti MOTOM.
Ho scovato questo pistone di cui allego fotografie. Qualcuno ne conosce già il marchio e magari può darmi recensioni ? E' un modello valido?
Non saprei, mi dicono che erano produzioni per il Motom bacchetta, ma le misure sembrerebbero corrette anche per altri modelli, tipo il mio GG.
Avrei l'idea di rettificare un cilindro e provare.
Grazie
Nicola.

foto1-16993404668177

foto2-16993404671486

foto3

foto4
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 14:54

Export

Group:
Member
Posts:
553

Status:


È la prima volta che sento quella marca comunque la misura è compatibile per il 51 assomiglia molto ai pistoni del Cucciolo 🎅
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 15:03
Avatar

MOTOM GG

Group:
Member
Posts:
58
Location:
ITALIA- Lombardia - Mantova

Status:


Grazie Carlo, ne ho trovati due imballati così. Uno da 40 esatti e senza anelli e spinotto. Quello in foto invece da 40.3 è completo di tutto.
Se trovo chi mi fa rettifica vicino alla mia città, provo il funzionamento. Il materiale sembra buono come la fusione, feritoie per olio ed anelli.
Un saluto.
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 16:16

Codice

Group:
Member
Posts:
206

Status:


Il pistone è sempre stato quello, se vai sul sito della GOL vedi le dimensioni, (diametro 40,3 è comunque abbastanza elevato) la marca non la conosco, quindi non mi pronuncio......
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 20:52

Export

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Prima di andare in rettifica devi trovare i segmenti adatti e lo spinotto altrimenti fai fare la rettifica per niente 🎅
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 07:28
Avatar

MalattiaMOTOM

Group:
Member
Posts:
75
Location:
Italia-Lombardia-Mantova

Status:


Spinotto ed anelli erano dentro la scatola. I pistoni GOL non li voglio nemmeno sentir nominare.
Marchio Borgo so che è il meglio (Carlo mi ha già confermato) così come Asso. Questo modello mi ha incuriosito. Ho un cilindro con un pistone da 40,11 e volevo passare a 40.3 appunto. Vediamo.
Ciao
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 07:43
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,481
Location:
Riano - Roma

Status:


Bel pezzo di modernariato, confezione insuperata. Non conosco la marca, ma passare da 40,11 a 40,3 non fa nessuna differenza sensibile. Se hai un cilindro e pistone rovinati la cosa ha senso. Se speri in prestazioni migliori conserva questo pistone per un futuro ripristino di un motore bisognoso di rettifica.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 07:16
Avatar

MalattiaMOTOM

Group:
Member
Posts:
75
Location:
Italia-Lombardia-Mantova

Status:


Sto andando con un cilindro da 39 e rotti con pistone Borgo. Il Motom funziona bene, ma purtroppo "tira sù olio in combustione". Allora ho pensato di provare a fare il trattamento di "lappatura" al cilindro e verificare se migliora. In alternativa il precedente motore lo porto a 40,3 con questo pistone.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 16:13

Codice

Group:
Member
Posts:
206

Status:


CITAZIONE (Omino - Nik67MN @ 8/11/2023, 07:28) 
Spinotto ed anelli erano dentro la scatola. I pistoni GOL non li voglio nemmeno sentir nominare.
Marchio Borgo so che è il meglio (Carlo mi ha già confermato) così come Asso. Questo modello mi ha incuriosito. Ho un cilindro con un pistone da 40,11 e volevo passare a 40.3 appunto. Vediamo.
Ciao

si, so che molti non vogliono neanche sentire nominare GOL, comunque io ti avevo suggerito il loro sito solo per reperire le misure del pistone originale.....
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 16:15
Avatar

MOTOM GG

Group:
Member
Posts:
58
Location:
ITALIA- Lombardia - Mantova

Status:


Si grazie, nessuna critica per tuo consiglio.
Nicola.
 
Top
9 replies since 7/11/2023, 08:06   210 views
  Share