|
|
| CITAZIONE (Frenk60 @ 13/12/2023, 18:09) Grazie Carlo delle dritte, sei una guida indispensabile. Grazie del contatto Motompercorrere, ,proverò a chiedere se mi fanno un pezzo. Bel lavoro Nik, a prima vista mi pareva un superL (cappuccio camino) , ma vedo anche il contachilometri del GG. Motomista, domani per curiosità provo a vedere come calza come paraolio dietro il feltrino, ma quando lo ho smontato era lì dove lo ho fotografato.... posto un estrattore "costrusion casera" per i cuscinetti piccoli del motom , per prenderli dall'interno...........comperato sul web forse una decina di euro, ma senza complicazioni della vita che resta? A presto! Può darsi che chi l'ha smontato prima di te non sapeva dove andava quel rasamento, ma posso sbagliarmi io, non ho adesso sotto mano l'esploso dei pezzi e quindi vado in base a fallace memoria...... Carino l'estrattore, complimenti... CITAZIONE (Frenk60 @ 13/12/2023, 12:09) Esatto Guzziveja, ne so qualcosa su : chi sei, cosa voi, e dove andate ?, si ma quanti siete? (Troisi-Benigni) ma è proprio cosi' importante questo pezzo? ( L'ultima è il massimo ! ) Appena riesco voglio povare a cementare un pezzo di prova con la polvere di carbone voglio vedere se capisco quanto riesco ad andare dentro ( se ce la faccio ) con un microscopio metallurgico ( ormai sono in pensione e devo passare il tempo )
ma ne approfitto ,chiedo venia, nel chiedere aiuto nel rimontaggio. Sto rimontando il 48 L e mi ero segnato i pezzi. Ma qualcosa mi deve essere sfuggito. Il paraolio dell'albero del cambio sarebbe di istinto montarlo con il segno corrispondente al carter , è giusto? Poi l'albero intermedio aveva due rasamenti uno più piccolo che va sul piccolo paraolio e uno che calzava il cuscinetto, per cui due rasamenti in contatto? Infine la bussola che ho fotografato a destra dell' albero del cambio va inserita lì? in quel verso? Ad un certo punto smontando qua e là mi compare questa bussola sul banco e non so dove metterla , anche se consultando le viste esplose pensavo andasse da qualche parte sulla frizione.....
A proposito delle viste esplose smontando le ruote del cambio, tra una ruota e l altra era montato sempre un rasamento ma sulla vista esplosa ne marca solo uno in testa e uno in coda.
Che mi ricordi i rasamenti sul secondario sono solo due, uno in testa e uno in coda, gli ingranaggi ruotando sfregano tra di loro.....
|
| |