Ciao a tutti, ho un Fantic motor Caballero TX94, in via di ultimazione restauro.
Ha un motore Minarelli/Fantic SP4 e ho notato rispetto ad altri Caballero che la testata è quasi vicino alla culla del telaio, altri Caballero hanno una distanza che si nota ad occhio nudo.
l'unica possibilità è che il cilindro sia inclinato in avanti di più nel mio motore.
Vi chiedo: la termica allumac aveva due possibili gradi di inclinazione rispetto al basamento?
Altrimenti non me lo spiego.
Da quello che so, i motori Fantic erano dei Minarelli, magari modificati nel cilindro e testata, ma non credo nell'inclinazione dell'attacco del basamento.
Qualcuno sa qualcosa, ma soprattutto la ragione dello spazio tra testata e telaio?
Grazie.
Metto alcune foto così è più evidente quello che hocercato di spiegare.
Il mio motore, le alette della testata sono a filo del telaio
Altro Caballero la distanza è maggiore.
Infine cosa rappresenta la punzonatura 7/5?