50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Assicurazione Obbligatoria

« Older   Newer »
  Share  
MASTERLOTTO
view post Posted on 29/12/2023, 21:38 by: MASTERLOTTO
Avatar

Competizione

Group:
Member
Posts:
4,446
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Sono d'accordo e penso che ancora sappiamo poco nello specifico, come ad esempio il fatto di come si dovrebbe dimostrare che un mezzo č non funzionante e quindi esentato dall'obbligo dell'assicurazione. Ci sarā un'autocertificazione? Da allegare delle foto del mezzo?

daccordo... credo che passeranno alcuni mesi per dare una interpretazione corretta a questa legge...ma sono sempre del parere che č meglio muoversi prima... siccome ci sono assicurazioni che si possono sospendere anche per 10 mesi, questo č un vantaggio non da poco...io ho 2 auto da sistemare con questo problema...se trovo una assicurazione per veicolo d epoca senza certificato asi dove puoi inserire piu veicoli dovrei essere a posto....chiedero contatti con i primo mese anno...visto che sono nel settore epoca da trent anni.
ps. di certo non chiedero lumi ai vigili del mio paese. :lol: :lol: :lol: che forse per ora non avranno le idee chiare nemmeno loro. :)
CITAZIONE
e quindi esentato dall'obbligo dell'assicurazione. Ci sarā un'autocertificazione? Da allegare delle foto del mezzo?

direi che sarebbe la cosa piu sensata e umana invece di sparare multe solo perche hai un veicolo immatricolato...ti ricordo il discorso del questionario da compilare che ti mandano bonariamente se non paghi un bollo. :)
 
Web  Top
19 replies since 27/12/2023, 10:41   453 views
  Share