50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

parastrappi mozzo, come regolare

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view post Posted on 4/1/2024, 14:12
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Ciao a tutti,
proseguendo i lavori di rimontaggio, ho notato che il parastrappi non lavora. Con le quattro viti tirate a fondo il coperchio blocca la corona. metto 4 rondelline per distanziare un pelo? non penso che le viti vadano lasciate un briciolo "molli"......

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view post Posted on 4/1/2024, 15:47

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Forse sostituire il cappellotto di alluminio che tiene le molle che è abbastanza usurato si trovano abbastanza facilmente oppure prova con 4 ranelline da 1mm nei fori per fare da spessore anche meno di 1mm 🎅
 
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view post Posted on 4/1/2024, 17:21

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sicuro che con forza non slitti ?????
le viti non vanno sicuramente mantenute molli anzi, spesso si allentano da sole lavorando............
io comunque continuo a credere che con strappi decisi il lavoro si trasferisce regolarmente sulle molle, non credo che il coperchio riesca a produrre tutta questa forza................
 
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view post Posted on 4/1/2024, 19:17
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Ragionamento che ho fatto anch'io, Motomista, ma aprendo al massimo un becco di pappagallo e pinzando con discrezione la corona ho notato che era troppo dura. Forse come dice Carlo il coperchio ha i 4 fori troppo consumati, manca il metallo..Adesso ho tirato le 4 viti non proprio a fondo, in modo che col becco di pappagallo la corona abbia quel pelo di gioco percepibile, e ho messo il frena filetti anche dal dentro, domani la rimetto su
 
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view post Posted on 5/1/2024, 21:36

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CITAZIONE (Frenk60 @ 4/1/2024, 19:17) 
Ragionamento che ho fatto anch'io, Motomista, ma aprendo al massimo un becco di pappagallo e pinzando con discrezione la corona ho notato che era troppo dura. Forse come dice Carlo il coperchio ha i 4 fori troppo consumati, manca il metallo..Adesso ho tirato le 4 viti non proprio a fondo, in modo che col becco di pappagallo la corona abbia quel pelo di gioco percepibile, e ho messo il frena filetti anche dal dentro, domani la rimetto su

se è dura ma si muove secondo me è ok.........d'altra parte hai visto le 4 molle, non è che abbiano tutta questa arrendevolezza............. :D :D :D :D :D :D e comunque marciare con le viti non perfettamente tirate è un rischio.......
 
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view post Posted on 9/1/2024, 18:08

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Anche io quando ho ripristinato il mio 48 GG che era fermo da tanti anni mi sono posto questo problema, sembrava tutto bloccato, poi ho smontato il cappellotto di alluminio e ho notato che non era più planare, runa volta ripristinato sembrava funzionare meglio, è anche vero che quelle molle hanno un carico abbastanza forte. Comunque tempo fa ho smontato il tutto per montare una corona con due denti in più, direi che è tutto a posto anche se lo ho adoperato non poco da allora. Il fatto di non serrare a fondo le viti anche a me pare una soluzione pericolosa
 
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view post Posted on 10/1/2024, 11:16
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Le ho tirate per bene senza metterci la solita forza di Hulk che si ferma quel poco prima di mangiare I filetti..ho messo la frenafiletti nella parte della vite interna, lontano dalla testa vite. Ero tentato di mettere viti piu lunghe con un bulloncino interno ma poi ho lasciato perdere..qualche giorno di brutto tempo mi ha suggerito di rimandare le prove ma appena sara' possibile riprendo. A presto
 
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6 replies since 4/1/2024, 14:12   257 views
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