50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Richiesta documentazione, Manuale officina MITOM 48 E

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2024, 22:02

A piedi

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao a tutti .
Cerco un manuale officina MOTOM 48 E per impresa “ impossibile” ; far ripartire il MOTOM 48 E del ‘ 56 del nonno rimasto 30 anni nel pollaio …
Grazie per l’aiuto.
Andrea55
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 08:03
Avatar

MalattiaMOTOM

Group:
Member
Posts:
75
Location:
Italia-Lombardia-Mantova

Status:


Ciao, in Internet esiste documentazione sufficiente secondo me, il vero e proprio manuale di officina non saprei dirti se esiste. Io ho rintracciato gli "esplosi" di telaio ruote e motore e me li sono sono stampati. Nel Forum ci sono dei veri esperti di Motom, quindi benvenuto. Potresti pubblicare una foto tanto per capire quale è il punto di partenza del restauro.
Saluti Nicola da Mantova
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 18:26

Export

Group:
Member
Posts:
553

Status:


Ciao Andrea non esiste un manuale d'officina esiste il manuale di uso e manutenzione su PWR , per farlo partire bisogna fare le solite cose controllare candela puntine condensatore e carburatore 🎅
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 16:36

A piedi

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie per i consigli, un amico abituato a mettere le mani nei motori mi ha consigliato di aprire il motore per provvedere al lavaggio interno dei carter e sicuramente alla sostituzione dei paraoli e dei cuscinetti di banco e della trasmissione finale . Da una prima impressione ho visto una camicia del cilindro molto sottile , probabilmente gia'stato alesato dal nonno... ma sento muovere impercettibilmente la biella sulla rulliera ...mah? portero tutto dal rettificatore e mi faro consigliare. comunque, grazie ancora se ho necessita' non esitero a rompervi le scatole.
Andrea
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 19:36

Codice

Group:
Member
Posts:
206

Status:


un vero e proprio manuale d'officina non esiste, come ti hanno già detto.....
 
Top
4 replies since 15/2/2024, 22:02   506 views
  Share