50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Biella p4 p6

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2024, 20:33
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Pn, Friuli

Status:


Salve, sto montando l 80 al mio p4 e devo reinbiellare, volevo montare una biella da 90. In rete trovando solo bielle p6 volevo chiedere se erano uguali. Ovviamente cambia lo spinotto del piè me se compatibili penso basti usare quello suo del p4.
Grazie, attendo risposta.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 17:15
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Attenzione perchè per Minarelli ci sono le bielle originali da 85.. con l'occhio di biella per asse di accoppiamento da 16 mm. poi ci sono quelle after market con diametri diversi per asse di accoppiamento ( da 18mm ) e la gabbia a rulli del pistone...quelle le trovi con interasse 85 e 90 mm.
La domanda è...perchè vuoi montare una biella da 90...?
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 19:45
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Pn, Friuli

Status:


Per avere maggior volume nel carter.
Quindi non è una cosa possibile?

A cmq posso approfittare per fare un altra domanda o devo fare un' altra discussione?
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 14:47
Avatar

Competizione

Group:
Moderator
Posts:
11,985
Location:
Bologna

Status:


Tutto è possibile,però se hai un albero originale Minarelli temo che non troverai la biella che cerchi,per asse da 16mm. Poi naturalmente dovresti realizzare una basetta da 5 mm.da mettere sotto al cilindro.
Per il resto la discussione è la tua,fai pure tutte le domande che vuoi.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 18:29
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Pn, Friuli

Status:


Allora apro la 2 domanda, volevo dare una ritoccata alla luce di scarico ma non ho mai lavorato sull alluminio, alcuni dicono che si scromi, ora, e vero? c'è qualche metodo ad esempio punte ecc... Per evitare ciò?
 
Top
view post Posted on 24/2/2024, 19:45
Avatar

Street Triple RS

Group:
Member
Posts:
39
Location:
Anzola Emilia Bologna

Status:


Ciao Tubonaro
Io ho lavorato diversi cilindri da Kart che hanno il riporto in Nicasil, credo che sia simile al cromo forse un pò più duro, per lavorare l'ingresso nel cilindro, dove c'è il riporo, ho usato delle mole di grana non molto grossa, poi per raccordare i condotti sull'alluminio ho usato le frese classiche per alluminio.
Bisogna fare attenzione perchè naturalmente lo spigolo all'ingresso nel cilindro và un poco arrotondato senza togliere tutto il cromo di riporto.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 07:17
Avatar

Mosquito

Group:
Member
Posts:
20
Location:
Pn, Friuli

Status:


Grazie della risposta
 
Top
6 replies since 17/2/2024, 20:33   953 views
  Share