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| CITAZIONE (gus.stegol @ 10/3/2024, 17:58) CITAZIONE (Guzziveja @ 10/3/2024, 16:07) Buona domenica a tutti, ho finito adesso di montare la testa, con tanto di sedi valvola in bronzo tipo CARO,si, si chiama proprio così, certo che lo spazio è veramente ridotto, mi sa che come diceva Carlone sarà meglio intervenire sul cilindro, domani sarò a Torino, spero di riuscire a passare in rettifica per vedere se hanno pistoni adatti, poi vedrò il da farsi. Spero che il rettificatore torinese non sia lo stesso dove andavo io. Ti consiglio di non dargli il pistone, ma di digli a che misura vuoi la canna, diametro minimo e diametro massimo. Alla consegna pretendi di misurararla con l' alesametro. Io ho ancora in casa un cilindro e un pistone NUOVI inutilizzabili perché accoppiati a quasi 1/10. Prima o poi farò fare il riporto di grafite al pistone per recuperarlo. Senza contare la triste storia della sede valvola che ho già raccontato in un'altra discussione. Altro artista nella zona di Susa che mi montò l' albero motore quasi 1 mm più largo. Giustificazione: tanto mezzo millimetro a destra e mezzo a sinistra cosa vuoi che succeda. Rettifiche in Torino che intervengano su pezzi di questo genere non ce ne sono molte, hai ragione , anche io ci ho discusso per motivi simili, nemmeno i Guzzi 500 della guerra d'Africa avevano un tale gioco di funzionamento... voglio fare un giro giusto per capire che tipo di pistone mi propongono,se poi la cosa non mi piace mi orienterò da un 'altra parte, le alesature potrei farle da me, il difficile è la finitura della canna con la rigatura incrociata,senza quella si grippa immediatamente, lo sapete bene CITAZIONE (carlone60t @ 10/3/2024, 16:50) Il bronzo CARO è uno dei tanti nomi del bronzoalluminio uno dei bronzi più duri in commercio spero che tu non abbia faticato a tornirlo 😂🎅 Si, è proprio quel tipo di materiale, me ne ha ceduto un pezzo un ragazzo di queste parti che prepara motori Harley Davidson, durissimo, per fare l'interno mi sono dovuto costruire un utensile partendo da una fresa di widia, comunque una volta assemblato il tutto niente perdite, direi che va bene Una domanda da perfetto ignorante...per Carlone...ma se devo abbassare il cilindro devo quindi sfacciare la parte a contatto con la testa,e poi riprendere le sedi OR,giusto? Dal lato opposto farei scendere i martelletti verso le cammes..a te magari sembra ovvio ma io su questo motore non ci ho mai messo mano, sulle Guzzi ho una certa esperienza ma sul mio motom quando è venuto in mio possesso mi sono limitato a smontare il motore dato che era fermo da anni e non aveva compressione, pulire il tutto e rimontare, non vorrei fare pasticci, ecco
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