50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Cerco, Adesivi,parafanghi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2024, 12:27

A piedi

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Cerco adesivo guzzi ( fondo rosso scritta bianca),parafango anteriore,posteriore in plastica e fanalino posteriore guzzi cross gs 50cc anno 79/80
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 21:57

Codice

Group:
Member
Posts:
231

Status:


Buona sera, per gli adesivi credo che se guardi il sito dei fratelli panciroli e gli mandi una email loro li abbiano, ne hanno pwr ogni tipologia di moto.per i parafanghi il discorso è complicato, ne parlavo oggi con un amico appassionato di Benelli, assieme a sella e marmitta per il tuo mezzo sono introvabili.ti consiglia di cercare un ciclomotore intero da usare per prelevare ricambi in giro non si trova nulla.questo signore lavorava in una concessionaria Benelli e già ai tempi i ricambi arrivavano col contagocce causa la politica del manager De Tomaso di evitare di fare magazzino, a distanza di quaranta anni e' infatti piu facile trovare ricambi di Benelli e motobi anni cinquanta che non anni ottanta,per cui non ti rimane che cercare con pazienza, buona fortuna
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 06:14

A piedi

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie della risposta,gent.mo, buona giornata
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 19:00

Codice

Group:
Member
Posts:
231

Status:


Buona sera, oggi ho parlato con un altro appassionato di Benelli,mi diceva di provare a cercare i parafanghi su un sito tedesco dove hanno molti ricambi per moto benelli di quel periodo.benelli-bauer.com, ci sono le tavole ricambi , scrivi una email dicendo cosa ti serve e ti rispondono, anche in italiano. Mi dice che di solito i prezzi sono equi
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 19:01

A piedi

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ottimo..di nuovo grazie
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 19:26

Codice

Group:
Member
Posts:
231

Status:


Figurati, sapessi quante volte in anni che traffico con le moto d'epoca mi sono trovato nella situazione di cercare pezzi ormai introvabili...fra appassionati l'aiuto vicendevole è quantomeno utile e doveroso, secondo me
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 13:41

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,692

Status:


Ciao, hai provato a vedere se nel catalogo UFO plast c'è qualcosa di replicato?
Clicca
Molto probabilmente non erano prodotti su specifiche Guzzi e quindi potrebbe trattarsi di prodotti standard che venivano montate su altre marche.
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:47

Codice

Group:
Member
Posts:
231

Status:


CITAZIONE (Tom Slick @ 21/3/2024, 13:41) 
Ciao, hai provato a vedere se nel catalogo UFO plast c'è qualcosa di replicato?
Clicca
Molto probabilmente non erano prodotti su specifiche Guzzi e quindi potrebbe trattarsi di prodotti standard che venivano montate su altre marche.
Ciao Tom Slick

Da quello che mi dice questo signore che lavorava alla concessionaria Benelli sono di forma particolare, specialmente il posteriore, oltretutto erano fabbricati con materiale scadente e si rompevano con facilità.infatti mi faceva notare che buona parte di questi mezzi al giorno d'oggi montano parafanghi sproporzionati, adattati in qualche modo. La gestione de Tomaso è stata una brutta parentesi per Guzzi e Benelli, questo signore ricorda ancora adesso il va e vieni in officina di gente infuriata perché la moto era ferma da settimane in attesa dei ricambi che non c'erano...un peccato, molti modelli avrebbero meritato maggiore fortuna. Purtroppo era tutto fatto in economia, componentistica dozzinale, il più economica possibile, già il fatto che lo slogan di de Tomaso fosse che il miglior collaudatore è il cliente è tutto un programma...
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 18:56

Competizione

Group:
Member
Posts:
3,692

Status:


Ciao, purtroppo non posso darti torto... ho un Guzzi Nibbio e nel suo piccolo ha tutti i difetti che hai elencato oltre alle cromature esili verniciature discutibili
Ma la ciliegina sulla torta è il cambio invertito col freno... 5 marce di pura follia.
Niente a che vedere con i coevi Fantic motorizzati Minarelli.....
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 21/3/2024, 19:31

Codice

Group:
Member
Posts:
231

Status:


Si,io sono un grande appassionato di Guzzi, passi il cambio a destra, poteva essere interpretato come un legame alla scuola tecnica italiana, ma tutto il resto...bhe...da ragazzino ho avuto parecchi ciclomotori motobi anni 60,comprati a prezzo irrisorio, ero un adolescente squattrinato che cercava di competere con gli amici fighi che avevano il fifty o il motron, quelli erano muli, costruiti con materiali di qualità, senza risparmio, il benelli export tre marce prodotto negli anni 80 non era da mettere vicino,un anziano mio vicino lo possedeva, appena finita la garanzia i due semicarter si sbriciolarono , causa l'esuberante potenza di un cavallo e mezzo? O, piu' facilmente, alluminio indegno di un coperchio di casseruola? Ai posteri l'ardua sentenza...
 
Top
9 replies since 19/3/2024, 12:27   324 views
  Share