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| CITAZIONE (carlone60t @ 17/4/2024, 15:59) Se è un semisintetico rischi che ti stacchi delle particelle che potrebbero danneggiare la biella , però se hai già usato dell'olio simile il problema non sussiste , come gradazione va bene 🎅 Si, quello che uso io è un semi sintetico, però il mio GG quando l'ho preso non aveva nessuna compressione, causa fasce incollate, non mi sono fidato e ho smontato completamente il motore,strigliando tutto per bene, devo dire che era in ottime condizioni, secondo me era stato rifatto poco prima di essere fermato, di conseguenza il problema non sussiste. Ben diverso il caso del mio amico, il motore sembra ancora brillante ma secondo me andrebbe fatto lo stesso lavoro, aprirlo , smontare , pulire , sostituire quello che non va e poi rimontare, cercherò di convincerlo.... più che altro mi interessava sapere se il tipo di olio è adatto a quel motore, se lo mettessi nell'airone farei un disastro, con le tenute mediante premistoppa in feltro lo sputerebber fuori in poco tempo, li dentro solo ed esclusivamente olio minerale. Anche la frizione partirebbe, grazie mille dei consigli!
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