50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by costa60

view post Posted: 16/8/2020, 09:11 Identificazione Mosquito - Ciclomotori a rullo
Ciao a tutti esiste un modello costruito interamente dalla Garelli ed è il Mosquito 511 con motore 38 B e frizione Centrimatic


Scusa ma non so come inserire le immagini

Edited by costa60 - 16/8/2020, 10:29
view post Posted: 7/4/2020, 19:54 Carta di circolazione tubone - 50ini da strada
Ciao è tutto normale, io no ho tre con libretto come il tuo e non ci sono problemi in fase di revisione
view post Posted: 2/2/2020, 20:28 La mia Ducati replica (più o meno) TT - Bar Sport
quando ho visto questi capolavori, non ho potuto fare a meno di scrivere i mie migliori complimenti per entrambi le moto.
Bravi Bravi Bravi Fantastiche :woot: :o: :D :lol: :)
view post Posted: 25/1/2020, 00:00 rifare libretto al mosquito 38a - Ciclomotori a rullo
ho provato a risponderti per mail, ma mi ritornano non so perchè
view post Posted: 24/1/2020, 23:36 rifare libretto al mosquito 38a - Ciclomotori a rullo
si certo potresti farlo, il problema sono i numeri del motore che devono coincidere con quelli del libretto, poi come numero di telaio da stampare sulla bicicletta te lo fanno in motorizzazione, li stampa il tecnico con i punzoni, assegnandoti un numero di telaio che inizia con le lettere EU........ che sta per esemplare unico, l'operazione è fattibilissima, il problema e' trovare il tecnico che ha voglia di fartelo ;) ;) ;) ;) ecco il vero problema.
view post Posted: 24/1/2020, 22:47 rifare libretto al mosquito 38a - Ciclomotori a rullo
Ciao Toni50, purtroppo di devo dare una brutta notizia perché il libretto per il solo motore non è piu’ possibile rifarlo inquanto il nuovo codice della strada non prevede piu’ il motore ausiliario, se tu avessi avuto il libretto del motore potevi fare qualcosa, ne senso che avrebbero stampigliato sulla bicicletta un numero di telaio come esemplare unico trasformando il tutto in un ciclomotore vero e proprio, ma senza libretto non e’ possibile nemmeno questa strada, e non ci puoi fare niente, lo devi tenere come oggetto da esposizione ma non puoi circolare su strada.
Il mio 511, e untelaio poco piu di una bicicletta, ma veniva venduto dalla Garelli che lo abbinava al motore, ma in effetti e già un ciclomotore, ha le luci il clacson ecc. ecc., purtroppo non ho disponibili delle foto da farti vedere, ma se cerchi su internet digitando Garelli 511 lo vedi e ti fai un’idea.
view post Posted: 24/1/2020, 21:41 rifare libretto al mosquito 38a - Ciclomotori a rullo
Ciao io ho un garelli mosquito 511 con motore a rullo 38B, ho fatto la denuncia di smarrimento, ho restaurato tutto il motorino e poi l'ho dovuto portare in motorizzazione dove hanno controllato il numero di telaio il numero del motore, e mi hanno dato targa e libretto nuovo.
Se fai come ho fatto io e hai tutti i dati che ti ho detto non ci sono problemi, a dimenticavo io vivo a Cremona e l'ho fatto in motorizzazione a Cremona.
view post Posted: 7/1/2020, 22:32 Informazione Tecnica su invecchiamento alluminio - Meccanica generale
Ciao Serafino49, ho ottenuto questo effetto magnesio, per caso sabbiando dei carter di una vespa, infatti stavo rifacendo il motore di una special durante il periodo delle ferie in agosto, ed essendo il mio solito sabbiatore in ferie, un amico mi ha suggerito di rivolgermi a un ditta aperta, dove eseguivano anche sabbiature, ho portato li i miei carter e dopo due giorni sono ripassato a prenderli, quando sono arrivato, il tipo era molto dispiaciuto, perche non avendo a disposizione la solita sabbia che li rende di un grigio brillante, aveva usato una sabbia più scura e i carter avevano l'effetto scuro del magnesio, alla fine io ero contento, perché l'effetto sui carter vespa e' molto particolare e li ho tenuti cosi.
Non ho al momento foto da farti vedere, ma credimi e esattamente del colore del motore che c'è nella tua foto, pertanto ti consiglio di sentire un sabbiatore e chiedere a lui che tipo di sabbia si deve utilizzare.
Ciao :D
view post Posted: 10/12/2019, 22:24 Modifica vaschetta del galleggiante - Alimentazione
Buona sera a tutti ho scritto una mail a ZANZANI e questa è la risposta che mi ha inviato:

Buongiorno
La modifica si può adattare a carburatori Phf, phbe,phbe e tutti quei carburatori con quel tipo di vaschetta.
Abbiamo anche fatto una modifica per carburatori per la vaschetta tipo Vhsb.
Ia modifica possiamo venderla anche separatamente, ma per poterla montare occorre modificare in modo irreversibile il corpo carburatore.
Il prezzo della modifica con illustrazioni sul da farsi è di 180 eu iva compresa.
Se non è in grado di eseguire queste modifiche, ci può inviare il carburatore e per un prezzo di 80 eu iva compresa le eseguiamo noi.
Per un funzionamento ottimale bisogna montare la valvola gas da 30.
Cordiali saluti

Ciao a tutti credo di aver fatto cosa gradito.
view post Posted: 8/12/2019, 22:19 Modifica vaschetta del galleggiante - Alimentazione
Anch'io ho dato un'occhiata al sito (che è scritto in inglese) ma non ho trovato il listino e allora gli ho scritto una mail, vediamo se mi rispondono, vi tengo aggiornati.
lascia perdere quel carburatore e una ciofeca, l'ha comprato un mio amico pagato pochissimo su un sito cinese, credo 20 euro ha aspettato un mese e mezzo per riceverlo ed è impossibile carburarlo fa veramente C...RE, per fortuna ha speso poco, ma credimi sono soldi buttati.
view post Posted: 8/12/2019, 13:34 Modifica vaschetta del galleggiante - Alimentazione
Interessante quella modifica, ma non ho la piu' pallida idea di come si possa realizzare e come possa funzionare, pertanto seguo con interesse.
view post Posted: 25/11/2019, 22:43 Numero di telaio solex 3800 - Bar Sport
ok Grazie mille molto gentile per i preziosi consigli. :D
view post Posted: 23/11/2019, 22:05 Numero di telaio solex 3800 - Bar Sport
Grazie mille Mecconas per l'utilissima risposta, avevo già pensato anch'io di utilizzare il numero del motore come telaio e tu mi hai dato la certezza che quello che pensavo era corretto.
Hai percaso un idea dove va eventualmente punzonato sul telaio, anche questo mi servirebbe saperlo per far fare al tecnico della motorizzazione un lavoro fatto bene.
Grazie mille ancora

Ciao Spoloff, hai poprio ragione funziona come dici tu, comunque il primo funzionario al quale mi sono rivolto mi ha risposto che non si poteva fare niente, mentre il secondo al quale ho chiesto, sembra vi voglia aiutare, ho avuto un copo di fortuna perchè e un appassionato ed ha un acquilotto da restaurare e allora mi ha ascoltato dandomi qualche dritta.
Vedremo come va a finire, speriamo bene vi terro informati.
Grazie mille a tutti quelli che gentilmente mi risponderanno.
view post Posted: 21/11/2019, 13:45 Numero di telaio solex 3800 - Bar Sport
ma alla motorizzazione italiana, mi hanno detto che è un ciclomotore a tutti gli effetti e come tale deve avere un numero di telaio ed essere targato per poter circolare.
da una ricerca che ho fatto ho trovato che i solex in Francia non hanno numero di telaio ma quelli che venivano esportati in Italia, Germania e negli USA il telaio era obbligatorio stamparlo, pertanto deve averlo perforza, ma dove? questo è il mio problema.
Non credo che in italia esista quello che mi stai dicendo tu, altrimenti in motorizzazione me lo avrebbero detto.
Comunque grazie per le informazioni.
26 replies since 24/12/2015