50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by Matt899

view post Posted: 15/12/2020, 17:04 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
Si si ho capito, un ragazzo che ha risposto alla discussione mi ha consigliato di controllare il filtro e cosi ho fatto, ora ha solo una retina, ho ricarburato tutto e mi sono fatto un bel giretto e va benissimo..
20201215_163415
view post Posted: 14/12/2020, 17:39 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
Hai individuato il problema, c e qualcosa che non va con il filtro...ho fattvarie prove senza filtro ed è migliorato, ho solo messo una retina...provero con una zanzariera fine come filtro e sarà da ricarburare tutto tranne il minimo e la vite miscela
view post Posted: 12/12/2020, 23:24 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
Ok, provo a lavare il filtro che è la cosa piu semplice, anche se il mio è quello a trombetta in metallofiltro_aria_rms_corto_dritto
view post Posted: 12/12/2020, 18:41 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
No allora, le puntine nuove le ho gia da 1 mese ed è migliorato, la cosa sembra essere apparsa con la bobina nuova...potrebbe essere il cambio di stagione?
Condensatore MF 0,18
view post Posted: 12/12/2020, 08:56 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
Con la bobina vecchia non si spegne più di botto, solo che spernacchia molto, ho preso il condensatore a vite cosi ho evitato il rischio di bruciarlo con la saldatura
view post Posted: 12/12/2020, 00:16 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
Ho comprato la nuova perché era in offerta e quella vecchia è l originale del 79, condensatore e puntine sono nuovi
view post Posted: 11/12/2020, 16:25 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
CITAZIONE (jimracingteam @ 11/12/2020, 15:30) 
...immaginavo, capita anche a me di non rispondere, ma non lo faccio apposta...ogni volta mi gira la testa!!

P6 4r delle altre discussioni.. presente! :D

Una scheda d'officina di un amico montai un 21 dellorto tarato w9 2 tacca alta ,gigleur max 68, gigleur 52min, marmittino Sito (tipo Leovinci)
z 34 pignone 14 ... Ricordo che in velocità stava attaccato in scia ad un Fifty top G30 4m, e non andava male direi :)

Considera che in linea di massima ci sei quasi, il borbottio è dovuto da "carburazione grassa".
Se il motore aspira aria da qualche parte (ogni sua parte mostra il suo sintomo in modo differente) di solito se paraoli vecchi e quindi con labbro a tenuta secco/..bruciato crea vuoti di carburazione mandando tutto a rotoli....

Prova calare il getto massimo di due punti sino ad arrivare al 65...64.
Sotto a questi numeri in realtà possono essere sintomo di una cattiva combustione in un motorino un po' pepato. Di solito si aumenta il getto rispetto allo standard in un carburatore pre-tarato in vendita al pubblico.

Magari tiri tutta la terza marcia, non in fuori giri...che non serve a nulla...poi smonti la candela e verifichi la lettura della candela (nocciola ;) )

prova ...prova poi ci saprai dire! ;)

Si ok, ma mi risulta molti strano, prima ero tarato cosi ed era perfetta:
Minimo 43
Vite miscela 2 giri
Spillo w11 1° tacca alta
Max 76
Avviamento 60
Candela color nocciola scuro, e via, filava benissimo, rapporto finale ottimo tirava tutte le marce anche in una salita lunga 1 km con una pendenza leggera, e io peso 75kg circa
view post Posted: 11/12/2020, 15:03 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
CITAZIONE (jimracingteam @ 11/12/2020, 12:18) 
...leggo solo ora! :)

Hai montato una bobina AT nuova e il motore si accende ma appena apri l'acceleratore si spegne....Giusto??

Hai montato la bobina vecchia e il motore ti risulta grasso "in alto" ...


ti chiedo.....

A- in che stato si trova questo p6 4r, è rinnovato di banco e imbiellaggio e termica?

B- l'accensione a puntine/contatti, è stato cambiato l'assieme condensatore e puntina?

C- pipetta e candela sono nuove?

Chiedo queste cose in quanto dalla tua richiesta non capisco il nesso, perchè incompleta di descrizione. ;)

Lo hai comprato usato e quindi è da revisionare?? in che condizioni si trova??
anche una foto non guasta..... :) ;)

Jim

Si esatto..
A- è il famoso p64r del califfone, mi sta arrivando l albero nuovo, il resto è ok
B- si tutto nuovo
C- si , ho provato altre candele ma nulla, la scintilla è molto buona con entrambe le bobine

CITAZIONE (jimracingteam @ 11/12/2020, 14:56) 
Avrei fatto due domande ..

Molto probabile se calando il getto del massimo riscontri un netto miglioramento vuol dire che sei sulla strada giusta.
Smagrisci fino ad un 65 e vedrai che andrà meglio. Verifica dopo alcune tirate se l'elettrodo rimane color nocciola.

La vite di solito deve stare aperta da un giro a due giri e un quarto in base al getto del minimo che si monta.

Ti ho risposto ora jim non avevo visto, sorry
view post Posted: 11/12/2020, 14:45 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
Si da come spernacchia sembra grasso, avevo il 76 di getto max e ho messo il 70, è migliorato ma lo fa ancora, io ho la vite miscela e la ho a circa 2 giri..la vite miscela dovrebbe influire fino a 1/4 di gas interagendo col getto del minimo, giusto? Perché li sono apposto
view post Posted: 6/12/2020, 11:14 Carburazione improvvisamente grassa - Motori Minarelli
Ragazzi ho provato a mettere una bobina nuova x accensioni a puntine e il motore si spegneva di botto e non capisco il perché.rimonto la vecchia bobina e va tutto bene ma la carburazione è diventata improvvisamente grassa e da 3/4 di apertura in poi spernacchia di continuo...
Minimo 43
Spillo w11 1° tacca
Massimo 76,ora ho il 70 ed è migliorato
Avviamento 60
view post Posted: 6/11/2020, 09:50 Problemi misure espansione minarelli p64r - Motori Minarelli
Ah ok credevo fosse talmente poca la velocità da far credere che ci fosse un problema, per come la penso io 80kmh effettivi su un 50cc piston port è molto buono, contando che potrei ancora lavorare qualcosina la termica, mettere un pistone monofascia e modificare squish e rdc che sono ancora originali, io ho 30 anni e quando ero ragazzino c erano gia gli scooter e gli am6,gli scooter 50cc con marmitta e variatore e un carburatore piu grosso ci arrivavano a stento agli 80kmh effettivi, mentre per gli am6 era piu facile, senza nulla da originali gli 80 effettivi erano gia assicurati, però appunto sono motori decisamente piu avanti e migliori rispetto al povero p64r..È per quello che ne sono contento dei miei 80kmh di gps :D
view post Posted: 5/11/2020, 19:18 Problemi misure espansione minarelli p64r - Motori Minarelli
CITAZIONE (jimracingteam @ 5/11/2020, 18:18) 
Ciao Mattia, è un buon traguardo, se sei contento delle aspettative...bene.

Il vero peccato in questo caso secondo il mio punto di vista, è che ti manca una seconda se non una terza marmitta, almeno commerciale.
Dico questo così da averne a disposizione potresti "sentire" dopo varie prove, quale sia la marmitta più adatta al tuo P4 elaborato in questo modo. Mi pare che la termica codice, ha subito degli interventi, e quindi verificarne il cambiamento del carattere e sopra tutto delle prestazioni che ogni scarico potrebbe svelarti...... :)

La Leovinci è bella esteticamente, ma secondo me la tua termica vorrebbe un'altra tipologia di scarico.

La velocità di 75 km/h mi sembrano pochini.....e qualcosa non va anche secondo me,

Non ricordo, monti accensione elettronica oppure a contatti/puntine ?

Saluti da Jim

Mi chiamo Matteo non Mattia :D
X le marmitte hai ragione ma al giorno d oggi costano troppo,ho l accensione a puntine, cmq i 75 kmh sono in salita, in piano raggiunge 78-80kmh effettivi di gps, della mia macchina sarebbero circa 90 kmh...secondo te cosa
C è che non va?ti sembra poca la velocità max?
view post Posted: 5/11/2020, 17:23 Problemi misure espansione minarelli p64r - Motori Minarelli
Oggi è arrivata la catena e la corona nuova e devo dire che la situazione è nettamente migliorata,la catena non tocca più nel forcellone, ora ho 13-35, ho perso 1 kmh di velocita max ma ora è perfetto, anche in una salita molto lunga (circa 1km) riesce a prendere tutti i giri alla perfezione, e ha toccato i 75kmh di gps in salita, mi sembra un risultato ottimo per questo 50cc di 41 anni alla prima misura di pistone senza mai una rettifica
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