Quindi lamenta un calo di prestazioni rispetto a prima di cambiare puntine e condensatore. ...
Minarelli RV6 che condivido le sue esperienze, infatti con i condensatori nuovi, a volte mi è capitato che in alcuni Uc4 preparati nelle norme, prima di bruciare il condensatore (scopiettii con acceleratore a manetta) andava con prestazioni diciamo al 100 x 100, montandoci puntina e condensatore nuovi, ho notato diversi cali di prestazioni rispetto ai componenti vecchi.
Anche a te capita questo sintomo, non capisco se poteva esserci un problema riscontrabile anche ai "vecchi tempi".
Altra cosa che non ho chiesto, perchè forse è logico.... il condensatore presenta una resistenza solita 0,28 e c'è scritto nel condensatore, montandoci uno con resistenza di 0,22 cambia l'erogazione in quanto "si scalda prima" se si possiede un motorino da oltre 10.000g/m.
originali di solito montano una resistenza a 0,28.
Nel mio Uc4 a puntine ne monto uno della Golf Gti 1,6 1 mod. e del Maggiolone 1,6 cabriolet 0,32 e ti garantisco che tengono oltre 13000g/m senza rimanere a piedi... (quante volte in passato
)
Controlla il numero di resistenza che è impresso sul nuovo condensatore e verifica che sia uguale all'originale o almeno a quello che ci hai trovato....
Speriamo che sia questo il fattore del calo ad alti giri nel tuo caso.
Hai mai sentito tirare in dietro mentre tiravi le marce???