50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by mba-ufo

view post Posted: 22/2/2010, 13:34 vi racconto la mia avventura motociclistica - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
Grazie Emanuel per i tuoi "resoconti "davvero dettagliati e intertessanti!!
Mi son letto 'sta discussione con la felicità nel cuore!!!
Ora,riguardando le tue foto (chiaramente grazie anche per queste..foto cosi belle delle gare delle50 e 80 son merce rara),ti faccio tre domande:
Innanzitutto mi ha incuriosito l'80 con cilindro faccioli e carter P6...vedo che il cilindro è molto inclinato in avanti rispetto al solito p6...
Che roba è??
Ricordo un'intervento di Zucchini,a proposito di un "motore minarelli strano",che ricordava l'esistenza di alcuni minarelli p6 con cilindro inclinato di 45 gradi..

Poi,per il ROAR..oltre al motore ti è rimasta anche la ciclistica??Conservi anche il cilindro originale Minarelli ??(se cosi fosse sarebbe cosa giusta reimpiantarlo sul suo carter,che ne dici??)

Imfine trovo molto interessante anche il 50 con il telaio scatolato (garelli ex Lazzarini ??)
Questo da dov'era saltato fuori???
view post Posted: 20/2/2010, 15:19 Lo sapevo!! - Bar Sport
se è possibile aver qualche foto..non guasterebbe affatto...
view post Posted: 20/2/2010, 15:09 vi racconto la mia avventura motociclistica - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
annoiarci.???.ma scherzi spero!!!
Vai vai,continua cosi...e non far economia di foto.....
view post Posted: 14/2/2010, 18:56 salve a tutti - OBBLIGATORIO: Presentazioni
benvenuto emanuel..è un piacere avere tra noi un altro pilota delle minime cilindrate..che son un po' la nostra droga...
quando puoi metti le foto del roar e dell'unimoto,che sono senz'altro gradite!!!
view post Posted: 13/2/2010, 19:01 un caro amico - Quattro chiacchiere al Museo
altre fotuzze dal garage di Mario...
Iniziamo con questa MBA 125 con telaio scatolato di Lazzarini...
image
poi una scrab 50
image
un silvestri (da completare).Modello antecedente al mio...
image
Panoramica lato aspirazione di uno dei due Minarelli 50
image

infine ho provato con scarso successo per via del poco tempo a disposizione,a fotografare il misterioso motore del ringhini 80 e ora montato su ciclistica golinelli...non avendo tanto tempo non son riuscito a smontar la carena e la foto dall'alto non dice molto...però oggi guardandolo bene ho notato molte somiglianze con il motore MBA/UFO..mi è venuto il sospetto che in realtà non sia un ringhini ma un ufo 80...boh,il mistero resta..image

Ho tentato anche di fotografare (sapendo già di fallire,ma non riuscendo a scannerizzarla non ho potuto far di meglio..)una foto dell'epoca che ritrae questo Ringhini 80 (o ufo 80..mah..)senza carena..
Non si vede una cippa,ma la posto lo stesso,ripromettendomi di scannerizzarla bene ...
image
saluti...
view post Posted: 12/2/2010, 21:53 recuperto ex tecnomoto - 50ini - Bassotti
CITAZIONE (robertof104 @ 12/2/2010, 21:37)
io toglierei però la staffa di ancoraggio pinza

Una sorta di antiaffondamento meccanico,in stile garelli 50/125 GP... ;)
view post Posted: 4/2/2010, 13:29 balloni su derbi - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
Bella foto!!
Quindi Calamari era un preparatore,tipo Silvestri per intenderci...
Quando leggo nelle varie classifiche dei 50 il tal pilota su CALAMARI,mi chiedevo sempre:che moto è ???
view post Posted: 2/2/2010, 21:50 RB 80 - GP
Mauro,ti avevo spedito una mail domenica..ovviamente si è persa nell'immenso...ora ti invio un messaggio privato...

view post Posted: 1/2/2010, 12:39 UFO-MBA - GP
si è vero..ascareggi ha vinto l'italiano con la BBFT nel 1987.
view post Posted: 30/1/2010, 13:53 fgf - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Grande Giuliano!!
Vedrai che in breve tempo imparerai alla grande ad utilizzare il pc!!
Quando poi ne avrai voglia dacci qualche info sulle moto che hai utilizzato nella tua carriera agonistica..qui sul forum abbiam già aperto discussioni ad esempio sul SILVESTRI e sul BBFT..
Se poi riesci a postare qualche foto..sarebbe il massimo!!!!
view post Posted: 29/1/2010, 19:36 ALtro quiz.... - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
Lombardi era di Reggio Emilia..pilota ufficiale Guazzoni..
Quando nel 1972 mori Parlotti,fece alcune prove con Morbidelli...
Il suo Guazzoni 125 bicilindrico ce l'ha un amico qui di Reggio...
view post Posted: 29/1/2010, 19:26 Dubbi di un appassionato... - Bar Sport
ma infatti non ho mai detto che una moto deve restare sempre spenta,con il motore inchiodato,coperta di polvere...
ma un conto è farla sgranchire un po',un altra musica è usarla in pista..
Se la moto è originale con la sua carena conservata,lasciatemi dire che sarebbe un vero peccato se.durante una manifestazione,uno cade e la rovina inesorabilmente..non è solo una questione della biella che si rompe o cose simili..poi in pista si puo usare tutto il sale in zucca che si vuole.ma mettere il culo per terra capita.....
a quel punto ritorno alla mia idea..meglio usare una replica.tutto qui..
view post Posted: 29/1/2010, 13:23 Dubbi di un appassionato... - Bar Sport
CITAZIONE (ennedue @ 29/1/2010, 12:15)
Le moto da gp originali hanno anche un valore storico di testimonianza di un periodo e di un modo di correre che è ormai scomparso. E' chiaro che sarebbe bello vederle più spesso alle rievocazioni! Però mi metto anche nei panni di chi possiede queste creature... se ad esempio ne avessi una io, senza avere nemmeno un pistone di ricambio e senza voler fare investimenti per replicare del materiale.... ecco... penso che cercherei di tenere la moto funzionante e in attività, ma forse ci penserei due volte prima di fare 12 giri ad Adria con il gas spalancato.

ecco,io mi associo pienamente in questo pensiero..
Tralasciando i costi che eventualmente si avrebbero per reperire i pezzi di ricambio,il discorso è che, le moto da GP originali,hanno un valore STORICO immenso che dobbiamo,nel mio modo di veder le cose,tramandare alle generazioni future!!credo che certe moto vadano tutelate e non certo strapazzate in pista..
Per quello ci son le repliche apposta...
view post Posted: 29/1/2010, 00:00 salita 1981 Gubbio_Madonna della Cima - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
Bellissima la ROSSi di Mordenti!!!
aspettiamo le altre foto con curiosità!!!!!
view post Posted: 25/1/2010, 13:30 partenza 50/80 a monza - PILOTI per SEMPRE ...immagini, gare e racconti del passato
MONZA 8 giugno 1985.
griglia di partenza:

-Casanova su LUSUARDI team italia (primo tempo in prova)
-Milano su HUVO-CASAL
-Priori su LUSUARDI
-il nostro Tabanelli su BBFT
-Scalinci su F.B.H HUVO (è la moto verde in primo piano,altre volte classificata come Kawasaki,qui mi piacerebbe avere qualche delucidazione da Claudio,da Tabanelli o da Zucchini su questa questione..kawasaki 80?????che roba è???)

Seconda fila,parterndo sempre dall'alto:
-Stocco su UNIMOTO (e anche qui se possibile chiedo qualche info:che motore montava l'UNIMOTO? di sua produzione??)
-Buonfante su RB
-Casadei su HUVO-CASAL
-Saffiotti su UFO

terza fila:
-Fargeri su RB
-Gnani su LUSUARDI
Greco su TM MANCINI

la gara si concluderà cosi:
primo Scalinci,secondo Milano, terzo Tabanelli....
239 replies since 31/10/2008