|
Preciso meglio quello che č successo al nostro cambio perchč l'esperienza potrebbe essere utile anche ad altri che usano il DZM "SPA" che abbiamo in passato fornito a qualcuno. L'ingranaggio della prima sul secondario, da 14 denti ,essendo recuperato dalla seconda velocitā del cambio Sp Minarelli, nasce con un diametro interno di calettamento maggiore perchč lavora "sopra" la brocciatura dell'albero e non sulla sede rettificata dedicata alla prima velocitā. Abbiamo quindi reimboccolato detto ingranaggio per portarlo al diametro corretto mediante una boccola di bronzo(fornita nel kit ) con battuta di spallamento dal lato dell' innesto scorrevole del cambio dove giā esiste un recesso sull'ingranaggio per tale battuta. Durante il funzionamento puo' accadere che la superficie di questa battuta in bronzo "ingrani" con gli spigoli della brocciatura dell'albero secondario,trascinando l'albero quando č in folle e producendo rumore e inoltre usurandosi rapidamente. Abbiamo pertanto interposto un rasamento in acciaio di 3/10 tra la boccola in bronzo ( tornita dello stesso valore )e la brocciatura dell'albero. Abbiamo inoltre rimontato la coppetta/convogliatore dell'olio che io avevo elimanato. Non era mai successo al motore di Maurizio (ex) ma sui miei due si.
A.
|