50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by prontolino

view post Posted: 31/12/2017, 17:46 L'Honda CB125 di RC116 - I Mezzi
La metterete al banco per la semplice curiosità di vedere di quanto ha migliorato il motore con il vostro profondo intervento??
view post Posted: 27/12/2017, 20:56 L'Honda CB125 di RC116 - I Mezzi
:( :(

Però vedere uno che ci da il gas e non sentire il rumore è da cattivi!!
A parte questo, veramente una gran bella realizzazione!!! COMPLIMENTI! (specialmente pensando al brutto anatroccolo di partenza)
view post Posted: 18/12/2017, 15:55 L'Honda CB125 di RC116 - I Mezzi
ma un piccolo video per noi comuni mortali?? :( :(
view post Posted: 10/12/2017, 00:36 L'Honda CB125 di RC116 - I Mezzi
Peccato non vedergli attorno un bel vestitino ...
Una bella carena avrebbe fatto un grande effetto... pur comprendendo che se uno deve sandare epr kartodromi, l'agilità e le velocità non esagerate la fanno da padrona.

Il Keihin è da 31???? cacchio, auguri a carburarlo!!! (sopratutto pensando al salto di cosa montava da originale!)

Riguardo il colore... il vecchio rosso e argento è il suo... ma anche un classico blu bianco e rosso, lo avrei visto bene.
view post Posted: 6/12/2017, 21:14 minarelli k6 - Motori Minarelli
immaginavo....
Lo stesso lo aveva fatto un signore che conoscevo, per il figlio.
Aveva un Vicini e lo stesso gli aveva realizzato il sistema frenante a disco sia davanti che dietro.
view post Posted: 6/12/2017, 09:54 minarelli k6 - Motori Minarelli
Io normalmente prendo i tubi freno in treccia degli scooteroni, quelli che vanno al freno posteriore che sono lunghissimi e poi li taglio a misura.
usati costano una cavolata e oltre al tubo hanno anche un raccordo già pressato, Non devi far altro che rimediare con poco un raccordo da invitare e il gioco è fatto.

Circa il tubo, non mi fa impazzire il fatto di passare alto vicino alle mosse e il disco.

Ma originale aveva il disco dietro o è una tua modifica??
view post Posted: 6/12/2017, 07:59 minarelli k6 - Motori Minarelli
Bel lavoro.... ma il tubo del freno è normale che passi li?? io lo avrei fatto passare sotto il forcellone facendo il giro dall'altra parte nella pinza. Forse per quello che era più lungo.
view post Posted: 6/12/2017, 07:51 Lo specialino del Prontolino - 50ini - Bassotti
piano piano.... poco poco i pezzi continuano ad andare al loto posto.

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Purtroppo la leva del cambio si deve modificare in quanto il leveraggio è stato realizzato dopo aver rimontato il motore e fa fare poca corsa al selettore delle marce.
Resta anche aperto il discorso scarico..... sono riuscito a far capire che li ci vuole una espansione, ma a Potenza Picena non si è trovato nulla che potesse andare e quindi siamo ancora in meditazione.

Adesso si passa alla grafica per poi mandare il tutto a verniciare e quindi la sella a rivestire...... poi si torna a vecchi progetti o a nuovi.
view post Posted: 3/12/2017, 10:12 Mi voglio modernizzare ... - Bar Sport
Zeta Zeta, penso che il nonno possa definirsi la NSU con il becco, riferendomi a quello che ha il DR e poi usato sulle prime GS per indirizzare l'aria sul radiatore dell'olio.

A parte questo, credo che la BMW da tempo faccia parte di quelle moto da "fighetti" che come gli Harleisti non ti degnano di uno sguardo se non sei del loro gruppo (motociclistico)

Da ultimo... la stragrande maggioranza di moto ultime non mi fanno impazzire, visto che sono con tanta plastica, tanta (troppa ) elettronica e alla fin fine servono solo per farsi vedere che hai mille mila cv, che devono addolcire per non uccidere nessuno, che non usernnoi mai e che un ragazzino con un 125 cazzuto nel misto ti svernicia..... ma vuoi mettere la griglia di partenza davanti al bar??? in pole!!

Poi.... troppo uguali!! se non fosse per il codice della strada che non permette neanche di cambiare i cappuccetti delle gomme, opterei solo per delle special ma fatte con passione e non con il catalogo dei pezzi

Ok... adesso basta che se no acidizzo anche il resto della domenica :woot: :lol: :lol:
view post Posted: 2/12/2017, 20:50 Mi voglio modernizzare ... - Bar Sport
Come vi capisco... e sopratutto condivido il discorso che a volte mi sento "vecchio" solo perchè inizio sempre più ad apprezzare moto di una volta, moto più umane e non dei Goldrake da mille mila euro!

Comunque sia, mi sento orgoglioso di guidare da ormai tanto tempo la "nonna" delle GS
Il Suzuki DR Big

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Un po duretta la sella per viaggi lunghi, ma un vero mulo.... e pure molto agile.
view post Posted: 2/12/2017, 17:12 Che cilindro è?? - Motori Minarelli
grazie della dritta Caprax, la tengo presente... anzi capito dal tipo che era il mio ex preparatore di kart di quando correvo e vedo se ha qualcosa lui per vedere se e come si abbinano.
Nel frattempo continuo a cercare anche altro... giusto per avere una visione a 360°

Per il foro della terza luce, così come due forellini per il traversino, nessun problema... già messi in programma.

Sono tornato adesso dalla pulizia della sola testa. Mai visto un pezzo tenuto peggio!!!
view post Posted: 2/12/2017, 07:36 Che cilindro è?? - Motori Minarelli
Effettivamente hai ragione.... quando ieri sera la ho scrostata, ho scoperto che:
1) sembrava lavorata con il fresino invece che con una macchina utensile.
2) effettivamente non è piatta o comunque lineare la parte esterna ma (semplificando) ha una forma lenticolare

Proprio per il discorso del cercare il pistone da abbinargli che ho provato a sentire voi che sicuramente ne sapete di più.
Il diametro (misurato semplicemente con il calibro) mi dava quasi 41,8 di canna e per questo che pensavo ad un pistone da 41,8 che avrebbe richiesto una semplice lappatura del cilindro e non una più impegnativa rettifica.
view post Posted: 1/12/2017, 20:58 Lo Specialino Sportivo di Piteccio - 50ini - Bassotti
Mi piace l'idea di partenza.... un po un retrò modernizzato ma se non vuoi fare il purista, ci stà
Un po meno quello scarico che sembra un troppo esagerato con il mezzo e sopratutto non amalgamato con il resto, ma comunque mi piace anche a me.
view post Posted: 1/12/2017, 20:41 Che cilindro è?? - Motori Minarelli
Invece per il pistone??? esiste un modello dedicato.... cerco uno originale e gli apro io il passaggio per l'unghiata..... uno del corsa corta che ha già il foro.... a testa piatta.... testa bombata???
Come cacchio è sto pistone??? :B): :ph34r:

Stasera ho iniziato a pulirlo e a capire che forma ha la testa..... minchia che roba brutta quella cupola, da riscavare completamente quando lo andrò a montare.

P.S. quando lo porterò ad accoppiare cilindro e pistone, quanto conviene lasciare di tolleranza?? i soliti 4 cent??
view post Posted: 1/12/2017, 15:23 Che cilindro è?? - Motori Minarelli
Esatto Masterlotto.... infatti non pensavo che montasse sui carter prigionieri stretti.

grazie a tutti, adesso il divertimento sarà trovare il pistone per assemblare il tutto.
Vediamo se quello di un corsa corta o altro possa andare bene.
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