Eccomi di nuovo per aggiornarci sull'avanzamento lavori.
Ho smontato tutto ed iniziato a fare qualche lavoro di riparazione al telaio, c'era una pedana leggermente piegata indietro e immancabilmente il fine corsa sterzo piegato come accadeva spesso dopo una caduta. Raddrizzata la pedana dopo averla scaldata con il cannello e risaldato il fine corsa sterzo nella sua posizione corretta, aggiungendo un piccolo triangolino di rinforza quasi invisibile per non rovinare l'originalità del telaio.
Smontata la termica del motore e con grande sorpresa ho trovato tutto perfetto sembrano nuovi sia il cilindro che il pistone.
In più devo dire che mi è "capitato" una specie di rottame, e non ho resistito a prenderlo per avere un motore di scorta.
Lo aveva un ragazzo di Velletri che lo vendeva come " Garelli 3 marce fermo da anni". Ovviamente le marce sono 4, dopo averlo portato a casa mi è venuta l'idea di metterlo in moto ( senza molte speranze), messa un goccio di benzina, ho smontato la candela per vedere se arriva corrente (ho trovato montata una candela passo corto), alla terza pedalata è andato in moto, ma non solo, mi sono fatto anche un giretto. Incredibile, il motore gira che è una bomba e tiene anche il minimo.
Bene, ora toglierò come detto il motore che terrò di scorta, per il resto non so cosa farci. Ha un bel mozzo anteriore e dei bei ammortizzatori.
Magari se a qualcuno serve qualcosa si faccia avanti.
Fabio.