50iniepoca - Forum dei 50 cc d'epoca

Posts written by fabiocds

view post Posted: 17/9/2023, 08:20 Ciao ragazzi, mi presento Mimmo da Roma - OBBLIGATORIO: Presentazioni
CITAZIONE (ruotearaggi @ 16/9/2023, 19:02) 
CITAZIONE (fabiocds @ 8/8/2023, 16:20) 
Ciao Mimmo! Benvenuto sul forum.
Anche io sono di Roma, tu in che zona stai?
Fabio.

Ciao Fabio,
Montesacro

Siamo vicini, io sto a Cinquina.
Fabio
view post Posted: 14/9/2023, 19:53 Ho fatto la pazzia - Garelli
Finalmente l'abbiamo messo per terra.
Fabio.

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view post Posted: 14/9/2023, 13:51 Scheletri nell'armadio ...RCT - I Mezzi
CITAZIONE (brtracing @ 14/9/2023, 14:33) 
Ancora non l'ho usato ma l'occasione per fare un bel upgrade era talmente ghiotta .. :wub:

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Ottimo!!!!! Bell'acquisto.
Ora monta tutto e vallo a provare.
Fabio
view post Posted: 12/9/2023, 09:54 Ho fatto la pazzia - Garelli
CITAZIONE (serafino49 @ 10/9/2023, 09:45) 
Ciao : Gr 500 SAE 30 controllare con il tappo con l'astina posto anteriormente sul carter lato frizione.

Grazie Serafino!
Hai letto che sul mio manuale uso e manutenzione, avuto nel 1970 insieme al mio garelli record erroneamente parla di SAE 80?
Comunque sicuramente è un errore, io metterò il SAE 30.

Ancora qualche piccolo grande passo.

Serbatoio%201

Serbatoio%202

Fabio.
view post Posted: 9/9/2023, 20:47 Ho fatto la pazzia - Garelli
CITAZIONE (50/17 @ 9/9/2023, 00:34) 
Complimenti,stai facendo un lavoro a regola d'arte...non vedo l'ora di vederlo finito,questo50.
NB: Siamo sicuri che la forcella sia idraulica e non a grasso...? Nel caso,il mio meccanico storico...mi ha sempre detto che nelle vecchie unità,è sempre meglio partire con un SAE 20...meglio stare nel sicuro. Per l'eventuale quantità,non ti posso aiutare.

Grazie Roby! I complimenti fatti da te valgono doppio.

CITAZIONE (serafino49 @ 9/9/2023, 11:40) 
Ciao : Forcella teleidraulica contenuto 108 cc per stelo olio Rubrex 200 Mobiloil

Grazie Serafino!
Non so se hai letto il quesito precedente, che olio va nel carter motore?
view post Posted: 8/9/2023, 18:05 Il Carrozzone...( Carrozzino ) è andato a Magione... - Gli Eventi
Cosa dire, intanto grazie a Roberto per questa triste cronistoria di una giornata andata male, ma ad andar male è stata tutta la stagione.
La nostra amata classe 50cc sta morendo (o lo è già) quel che temo è che non ci siano cure.
Veder girare dei 50 d'epoca è diventato difficile, c'è a dire il vero qualche gruppo che cerca di fare, ma sono gruppi "eterogenei" 50 veri sempre pochi e quei pochi hanno perso molto di quello spirito tecnico che si rifaceva ai cinquantini della nostra epoca.
Un plauso a Piero che con tanta passione ed impegno (anche economico) prova a portare in pista il suo cinquantino. Un plauso a Marcello Cofani che cerca di dare supporto a tutti, Un plauso a Massimo Grossi che seppur avendo abbandonato il cinquanta per ragioni di "spazio", va comunque in pista con la sua honda confidando nell'affidabilità di quest'ultima che invece lo ha tradito. Un plauso a Di Nardo sempre alla ricerca di nuove soluzioni, nuove sperimentazioni, sempre qualcosa di nuovo da provare e questo si sa porta ad una perdita di affidabilità.
Un Plauso a Roberto Zucchini che si è sobbarcato tanti chilometri solo per respirare l'aria delle corse e raccontarci i fatti.
Grazie a Tutti.
Fabio.
view post Posted: 8/9/2023, 17:37 Ho fatto la pazzia - Garelli
Piccoli passi.

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Ancora un quesito: quale e quanto olio va nella forcella? Da qualche parte era stato scritto ma non lo trovo, grazie dell'attenzione.
Fabio.
view post Posted: 7/9/2023, 20:42 Ho fatto la pazzia - Garelli
CITAZIONE (ZetaZeta @ 7/9/2023, 21:06) 

Grazie ma il mio motore è il 4M del 1969, leggermente più vecchio, comunque penso che ci vada il SAE 30.
Fabio
view post Posted: 7/9/2023, 16:23 Ho fatto la pazzia - Garelli
Salve a tutti!
Il lavoro di rimontaggio va avanti con grande soddisfazione, non avendo fretta cerco di curare al massimo i dettagli attenendomi strettamente alla costruzione di serie.

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Ho rimontato i nuovi cerchi sui mozzi e centrate le ruote con l'aiuto di una vecchia conoscenza del forum: Malanca 70.

Ho un quesito da porvi sull'olio da usare per la lubrificazione del cambio. Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di usare" OLEOBLITZ EP SAE 80"

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sulla scritta posta sul serbatoio c'è scritto di usare lo stesso olio che si usa per la miscela: OLEOBLITZ SAE 30 al 5%.
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Adesivo%20serbatoio
Io propendo per un errore di scrittura sul libretto di uso e manutenzione, e che l'olio giusto sia il buon vecchio SAE 30 minerale.
Voi cosa suggerite?
Grazie. Fabio
view post Posted: 11/8/2023, 18:37 Ho fatto la pazzia - Garelli
Ciao a tutti!!!

Piano piano.......

Ammortizz%201b


Forcella%202

Sospensioni revisionate, verniciate e riassemblate.
Quasi mi dispiace montarle. :lol: :lol: :lol:

Fabio.
view post Posted: 8/8/2023, 15:20 Ciao ragazzi, mi presento Mimmo da Roma - OBBLIGATORIO: Presentazioni
Ciao Mimmo! Benvenuto sul forum.
Anche io sono di Roma, tu in che zona stai?
Fabio.
view post Posted: 14/7/2023, 11:33 Ho fatto la pazzia - Garelli
La parte per me più "rognosa" è terminata, ho ritirato le parti cromate dalla galvanica, ora inizia la parte più bella, rimontare tutto.

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P.S. la corona originale è arrivata a casa, merito degli amici campani, trovano anche quello che non esiste.

Fabio.
view post Posted: 11/7/2023, 15:18 Il bassotto,anzi il gp. di 50/17 - I Mezzi
CITAZIONE (-alluminio- @ 11/7/2023, 14:25) 
Ci hai abituato troppo bene con i tuoi lavori, sono sempre un riferimento, un chiarimento: negli anni '60 venivano usate le brugole? (Sella)

La brugola fu inventata dal sig. Egidio Brugola nel 1945, ma la diffusione avvenne gradatamente dalla seconda metà degli anni '60. Ad esempio la Garelli nel 1970 usava ancora le viti a taglio mentre sui minarelli erano già presenti le brugole credo dalla metà degli anni '60.
Fabio.
view post Posted: 10/7/2023, 15:26 Lygie stella d oro - 50ini da strada
molto bello!!!!! Complimenti.
Io avrei cromato la pedivella della messa in moto e lucidato i carte laterali motore, ma è una questione di gusti.
Fabio.
view post Posted: 22/6/2023, 11:28 Giulietta Monster - Regolarità
Bravo! Bel lavoro su un mezzo interessante.
Fabio.
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